02/09/2024pioggia e schiarite

03/09/2024poco nuvoloso

04/09/2024poco nuvoloso

02 settembre 2024

Vittorio Veneto

L'A27 VA APERTA

L'architteto Luciani di Fondazione Benetton sostiene l'alternativa al traforo

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

L'A27 VA APERTA

VITTORIO VENETO - L'apertura dell'A27 quale alternativa alla realizzazione del Traforo di Santa Augusta. A sostenere questa tesi, già emersa da alcuni esponenti del CCS nei mesi scorsi, è questa volta l'architetto Domenico Luciani, coordinatore del comitato scientifico della Fondazione Benetton Studi e Ricerche.

L'architetto, insieme a cameraman e fotografi, lo scorso giovedì ha condotto un sopralluogo a Vittorio Veneto, nello specifico nei due "siti" che partecipano al concorso "Luoghi di valore", ovvero la Conca di Bigonzo e Borgo Vendran con il suo agro centuriato. I dati raccolti in questo sopralluogo saranno poi presentati a ottobre in una mostra.

Nei giorni scorsi, segnala il CCS, a Rindola alcune aziende hanno avviato delle trivellazioni su terreni privati. «A nostro avviso - fa sapere il CCS - queste trivellazioni sono svolte per capire cosa realmente verrà trovato sotto, visto che il progetto Zuccolo risale a molti anni fa. Pensiamo inoltre che tali indagini si debbano svolgere con specifiche autorizzazioni, perchè nel terreno potrebbero esserci anche ordigni bellici inesplosi».

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

28/07/2024

Il peso non dorme, neanche sulla A27

"In un batter di ciglia, mai successo prima, si è decisa la liberalizzazione sine die della A27 da Vittorio nord al Fadalto, bypassando così il tappo sulla SS51"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×