LE MINORANZE ABBANDONANO L'AULA
Era al voto il bilancio di previsione per il 2010
Vittorio Veneto - Tanti gli argomenti all'ordine del giorno nel consiglio comunale di ieri sera, mercoledì 28 aprile. All'ultimo punto l'approvazione del bilancio di previsione d'esercizio per l'anno 2010 e quello triennale 2010-2012.
Colpo di scena dopo 5 ore e mezza dall'avvio della seduta: i consiglieri di minoranza hanno abbandonato l'aula a seguito di una proposta, che è stata rifiutata, di sospendere la seduta per riprenderla dopo alcune verifiche.
"Questa notte alle ore 01.30 nell'Aula del Consiglio Comunale di Vittorio Veneto, in occasione del voto sul Bilancio di previsione 2010, si è assistito all'ennesimo episodio di trasparenza e buona amministrazione leghista" scrive in una nota diffusa alla stampa il circolo del PD vittoriese.
"I Consiglieri del PD hanno rilevato la possibile presenza di elementi di invalidità nella documentazione loro fornita in preparazione al Consiglio Comunale, proponendo di sospendere la seduta per riprenderla dopo la verifica e l'eventuale eliminazione delle cause di invalidità esposte. Di fronte al consueto atteggiamento di chiusura della Giunta che, indifferente alle sollecitazioni della minoranza, ha deciso di proseguire come se nulla fosse, i Consiglieri hanno abbandonato l'aula, rifiutandosi di proseguire con la votazione di un documento che non era stato loro possibile visionare per tempo".