08/05/2024nubi sparse

09/05/2024nubi sparse

10/05/2024poco nuvoloso

08 maggio 2024

Treviso

Lega Nord: "Il quartiere di Sant’Antonino abbandonato dall'amministrazione"

Conte contro Manildo:"Nessun progetto in vista sul fronte viabilità per la zona dove sorgerà il nuovo ospedale"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO – Sul fronte della viabilità del nuovo Cà Foncello la Lega Nord critica le mosse dell’amministrazione Manildo. “L’assenteismo della giunta agli appuntamenti decisionali sulla città ha raggiunto livelli insopportabili -attacca Mario Conte,capogruppo della Lega ai Trecento - Non aver partecipato agli incontri sulla  “Via” relativa alla  costruzione del nuovo ospedale ha un risvolto pratico drammatico: significa sacrificare il quartiere di S. Antonino e la zona della Chiesa Votiva che non vedranno mai le opere compensative che si sarebbero potute concordare”.

Conte critica la scelta di aver inviato solo un tecnico del Comune alla riunione decisiva per la Valutazione di Impatto Ambientale relativa al nuovo ospedale. “Questo ha fatto sì che malgrado la disponibilità della Ulss e della Regione ad affrontare con l’amministrazione comunale il nodo relativo agli interventi che avrebbero dovuto alleviare la zona della Chiesa Votiva e di S. Antonino anche solo dall’aumento del traffico, non ci saranno opere compensative se non in caso di risparmi nell’appalto, situazione poco probabile”.

“Quello che succederà - continua Conte - è abbastanza evidente: una parte importante della città cambierà volto soprattutto per quanto riguarda la questione della viabilità e quindi del traffico e dei parcheggi e tutto avverrà senza tenere conto delle problematiche a cui andranno incontro i residenti. Non abbiamo bisogno di un sindaco che taglia nastri alle mostre: a Treviso serve un primo cittadino che amministra, che si assume la responsabilità delle scelte, che trova soluzioni ai problemi e che abbia come punto di riferimento i bisogni della collettività”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×