13/05/2024pioggia debole

14/05/2024nuvoloso

15/05/2024rovesci di pioggia

13 maggio 2024

Treviso

Lega:"La pista ciclabile di via Feltrina è un disastro"

Conte:"Sabato scorso l'ennesimo incidente, ma la giunta troppo occupata a programmare mostre"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO - “Aver segnalato la questione più volte in consiglio evidentemente non è bastato ad attirare l’attenzione della giunta sul problema. A Ca’ Sugana sono tutti troppo presi a programmare mostre per occuparsi delle reali esigenze dei quartieri”. Lo ha detto ieri Mario Conte, capogruppo della Lega Nord-Liga veneta in consiglio comunale.

La pista ciclabile di via Feltrina è un disastro. Dallo stadio del rugby di Monigo e fino alle Stiore il percorso  è completamente dissestato. Ho personalmente sollevato la questione più volte anche in consiglio comunale ma non è intervenuto nessuno. Così come più volte ho cercato di portare all’attenzione del sindaco che è urgente una messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali, che al momento risultano molto pericolosi, mal segnalati e che nelle ore di oscurità patiscono la mancanza di una adeguata illuminazione pubblica. Il risultato? Nessuno si è mosso e sabato c’è stato un nuovo incidente, l’ennesimo caso di una persona che è stata investita sulle strisce pedonali. Questa assenza e questa distanza dai problemi della città sono vergognosi”, tuona Conte che inviata la giunta a vivere le priorità.

“Ci sono priorità che vanno affrontate subito e che dovrebbero essere in cima alla lista delle cose da fare, altro che mostre. Serve subito un programma di interventi per identificare i punti critici e pericolosi lungo le strade del territorio comunale e poi realizzare un piano per mettere in sicurezza le piste, rifare gli attraversamenti pedonali pericolosi, ripristinare una funzionalità minima dell’illuminazione pubblica. E servono più vigili a fare i controlli sulle strade. Su questo punto presenteremo noi un piano di azione attraverso una delibera di consiglio che impegni la giunta a fare urgentemente quello che serve per la sicurezza dei trevigiani”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×