"Leghisti del c..., mo rischiate pure che vi sparo a vista". Salvini: "Stanno impazzendo"
Il vicepremier sul post di Tiziana Favero. Lei: “Un post ironico sulla legittima difesa”
| Matteo Ceron |
MONTEBELLUNA - "'Leghisti del c…, vi sparo a vista' scrive l'ex assessore di una giunta Pd. Roba da matti. Eh già, i 'democratici' stanno a sinistra e 'Salvini semina odio'. Amici, stanno impazzendo, vuol dire che siamo sulla strada giusta". Così il ministro dell'Interno Matteo Salvini commenta il post dell'ex candidato a sindaco di Montebelluna, Tiziana Favero.
"Un post ironico sulla legittima difesa". In questo modo intanto si giustifica la stessa Favero, che per anni ha seduto, in Giunta, con il sindaco Puppato.
Derubrica il suo post su Facebook a commento dell'approvazione alla Camera della nuova legge. Favero aveva scritto "Bene, leghisti del c..., mo rischiate pure che vi sparo a vista. Ve la siete cercata".
Dopo aver rimosso il messaggio, ora l'esponente del centrosinistra ha voluto chiarire il suo pensiero: "Leghisti basta scandalizzarvi e postare ovunque il mio post ironico sulla legittima difesa!". Per Favero, "si tratta evidentemente di una battuta goliardica". "Credo anche di averne scritte - conclude - di più forti".