30/04/2024velature lievi

01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

30 aprile 2024

Vittorio Veneto

I Lions club per i bambini

raccolta fondi e occhiali

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

VITTORIO VENETO - Domenica 13 aprile, durante la Manifestazione “La città e il fiore”  lungo il Viale della Vittoria (accanto al negozio d’abbigliamento “Visentin”), a partire dalle ore 9.00 vi sarà la consueta vendita delle colombine pasquali a favore di Leo4Children.

L’ obiettivo del progetto è il miglioramento e l'allestimento di sale ricreative nei reparti di pediatria delle strutture ospedaliere presenti sul territorio italiano.

Il fine principale è di sostenere i piccoli pazienti in un momento di difficoltà, apportando un sensibile miglioramento alla qualità di vita di questi durante il loro periodo di permanenza ospedaliera.

Contestualmente i Lions, si allertano con il progetto Vision 2020 per contribuire ad eliminare cecità evitabile e curabile entro l'anno 2020.

E' l'obiettivo lanciato insieme dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e dall'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB), che attualmente coinvolge più di venti Organizzazioni Non Governative internazionali.

In Italia solo da cinque anni ha iniziato la propria attività di promozione di raccolta e di riciclaggio il Centro Italiano lions per la Raccolta degli Occhiali Usati.

A Vittorio Veneto nel 2014 sono stati distribuiti raccoglitori per gli occhiali usati in quasi tutte le Farmacie della nostra città, in Ospedale e diversi altri negozi del centro cittadino, che fattivamente collaborano all' iniziativa.

 
 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×