28/11/2024nubi basse

29/11/2024sereno

30/11/2024sereno

28 novembre 2024

Oderzo Motta

LIVENZETTA, PERISSINOTTO CONTRO L'AMMINISTRAZIONE

Il consigliere di opposizione lancia l'allarme: «Bisogna intervenire subito»

| |

| |

LIVENZETTA, PERISSINOTTO CONTRO L'AMMINISTRAZIONE

MOTTA DI LIVENZA – Il consigliere di opposizione Umberto Perissinotto (nel riquadro) si scaglia contro l’Amministrazione comunale riguardo al problema della mancanza d’acqua lungo la Livenzetta (foto sotto), il ramo morto del Livenza che transita vicino al centro.

«Ci sarebbe molto da dire - ha detto ieri Perissinotto in una nota - ma la situazione in cui si trova la nostra Livenzetta mette in secondo piano un po' tutto il resto. Viviamo in una città dove l’amministrazione pubblica locale si astiene ostinatamente dall’intervenire in questa situazione di degrado, ed è proprio il caso per dirlo, che affligge la nostra città.

L’incresciosa situazione in cui si trova la nostra Livenzetta è visibile a chiunque. Tutti possono vedere con i propri occhi lo stato delle cose. Non ci sono dubbi, bisogna intervenire immediatamente. Ma sembra che il problema non riguardi assolutamente la nostra amministrazione». Perissinotto non le manda a dire: « Un’amministrazione che spesso dice di fare o di aver fatto, ma che al momento del riscontro ci si accorge che non è proprio così. L’ultimo intervento di dragaggio del fondo della nostra Livenzetta risale al 2003 e poi più nulla.

Tanto dire e basta, mi viene da pensare. Sembra sia proprio così. Questa è una prerogativa di chi non vuole o non può, ma almeno si dica perché non si interviene. Non si può non affrontare una situazione di abbandono e di incuria come questa. Comprendiamo che il momento è difficile per tutte le amministrazioni e per quelle locali maggiormente, ma un po’ di interesse da chi dovrebbe governarci ce lo aspettiamo. Con l’arrivo dell’estate, se la situazione non cambia, ne vedremo di belle» chiude il consigliere.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×