L'osteria c'è. Ma (per legge) non esiste
Sotto sequestro locale abusivo in centro storico
CONEGLIANO - Nessuna insegna, né autorizzazione. Niente registratore di cassa, né contratti di lavoro. Niente licenza. Nessun orario. Il locale sotterraneo di via XI febbraio, in centro storico a Conegliano, era totalmente abusivo. L'attività aveva preso il via circa un mese e mezzo fa. A gestirla, un 62enne che, con due cameriere che lavoravano in nero, e forte di una location suggestiva, si era creato un bel giro. Ma venerdì sera, oltre ai clienti, all'osteria sono arrivati Polizia e Carabinieri.
I militari si sono lasciati ingannare dal fasullo cartello "festa di compleanno", che era stato posizionato all'ingresso per evitare complicazioni. E hanno scoperto un'attività che, nonostante il divieto di pubblico esercizio applicato dal Comune lo scorso febbraio, era partita ugualmente. E pure bene.
Il gestore ha tentato di giustificarsi con le forze dell'ordine: "E' un club privato". Ma la scusa non ha retto. Sotto sequestro centinaia di bottiglie di vino, formaggi, prosciutti. Sigilli al locale e multa da 15mila euro all'oste abusivo.