19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Montebelluna

Maltempo, la conta dei danni

Il sindaco invita i cittadini a documentarli

|

|

MONTEBELLUNA – Dopo il grande lavoro di pulizia dei piani interrati delle abitazioni in seguito al maltempo della settimana scorsa, con lo smaltimento eccezionale dei rifiuti, inizia la conta dei danni. Il sindaco Marzio Favero invita i cittadini a documentare i danni per eventuali rimborsi.

 

«Raccomando a tutti di documentare i danni subiti ricorrendo al modulo regionale messo a disposizione nel sito internet del Comune e che la Polizia Locale sta facendo il possibilee per consegnare direttamente alle persone danneggiate – afferma il primo cittadino -. In queste ore, in chiave di prevenzione, sono già stati distribuiti dalla Protezione Civile 1500 sacchi di sabbia. La centrale della Protezione Civile rimane in pre-allerta qualora dovesse esservi il ritorno del maltempo.

Sento il dovere di ringraziare le 130 persone che si sono mosse nelle prime ore; fra queste i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile. Questi ultimi erano circa in 90, una trentina di Montebelluna e i restanti dai comuni limitrofi. Molti hanno lavorato fino a notte inoltrata per rispondere alle chiamate dei cittadini. Encomiabile l'impegno nel coordinamento di Antonio Netto e di Alfredo Piottanti. Veramente i componenti della Protezione Civile sono i nostri city angels».



Per chi ha bisogno di informazioni, di aiuto, di ricevere moduli o non si è ancora rivolto agli uffici comunali, si torna a ricordare i numeri della Protezione Civile (0423.24242), della Polizia Locale (0423.23367) e l'indirizzo internet del comune (www.comune.montebelluna.tv.it).

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×