Mareno: Gianpietro Cattai sindaco
Con il 50,83% dei voti vince la lista civica Uniti per Mareno
Da sinistra, Bassetto, Cattai, Giacuzzo
Ore 18.30. Gianpietro Cattai è il nuovo sindaco di Mareno di Piave. Eletto con il 50,85% dei voti, conta su 2.436 preferenze. Marco Giacuzzo ha invece ottenuto il 37,84% dei voti. 581 preferenze sono andate infine a Pierluigi Bassetto, che ha preso l'11% dei voti.
MARENO DI PIAVE - Tre candidati, una poltrona da sindaco. Le amministrative a Mareno di Piave hanno visto in corsa tre nomi: Gianpietro Cattai, già assessore comunale al bilancio, che si è presentato con la lista civica Uniti per Mareno. Marco Giacuzzo, anch'egli già assessore nell'attuale amministrazione, con delega ai lavori pubblici. PIerluigi Pierluigi si è invece candidato per ricoprire il posto di primo cittadino con il Movimento 5 Stelle.
Le urne si sono chiuse alle ore 15.00 E l'affluenza al voto ha subito un calo vertiginoso rispetto alle precedenti amministrative, che avevano visto la vittoria del sindaco uscenti Eugenio Tocchet. A presentarsi alle urne, tra ieri e oggi, il 57,80% degli aventi diritto al voto. Nel 2008, erano stati il 76,25%. Al via lo spogli, tra poco i risultati.