27/07/2017sereno con veli

28/07/2017quasi sereno

29/07/2017quasi sereno

27 luglio 2017

Oderzo Motta

Mario Giordano a Oderzo

Il direttore del Tg4 sarà presente anche in un incontro pubblico a Valdobbiadene per parlare di pensioni e vitalizi

commenti |

ODERZO - Il direttore del Tg4 sarà presente nella Marca nel weekend. Sabato 22 aprile Mario Giordano (nella foto) sarà a Valdobbiadene e a Oderzo, rispettivamente alle 17 (Auditorium della biblioteca) e alle 20.45 (Sala Civica Amalteo) per parlare della sua nuova inchiesta su vitalizi e pensioni d´oro.

Nomi e numeri sono contenuti nel libro "Vampiri". Scorrendo le pagine scopriamo, non senza imbarazzo, che c´è chi incassa ogni mese 90.000 euro o chi riceve fino a tre vitalizi o ancora chi vive di reversibilità del vitalizio del padre, che fu consigliere regionale del partito monarchico.

Un libro e un´inchiesta che Mario Giordano ha dedicato a una parrucchiera pisana di 27 anni che secondo i calcoli dell´Inps andrà in pensione nel 2064 dopo aver lavorato 58 anni e con un assegno inferiore ai 1.000 euro.

Ma chi sono i Vampiri? Spesso sono i sostenitori del "rigore" altrui, quelli che ci hanno messo a stecchetto, politici del passato e del presente, sindacalisti, banchieri e grand commis di Stato, "tutti quelli –spiega Giordano- che negli ultimi vent´anni hanno guidati il paese allo sfascio".

A Valdobbiadene l´incontro è stato organizzato dall´Amministrazione comunale con il sostegno di Cantina Val D´Oca e dell´Ufficio dei Promotori Finanziari di Banca Mediolanum di Vidor.

A Oderzo l´evento gode del patrocinio del Comune e di Fondazione Oderzo Cultura e dell´appoggio di Ascotrade, Ascom e Confartigianato. Entrambi gli incontri saranno moderati dalla giornalista Adriana Rasera. L'ingresso è libero.

 

Commenta questo articolo


Loading...

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

L'Italia vuole dare il visto umanitario ai profughi per potersi muovere in Europa. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.918

Anno XXXVI n° 14 / 27 luglio 2017

VACCINI A SCUOLA. PROMOSSI O BOCCIATI?

Per andare a scuola non basta il diario. Ora ci vuole il libretto sanitario. Con il certificato delle vaccinazioni.Ma è proprio indispensabile?

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×