04/05/2024parz nuvoloso

05/05/2024poco nuvoloso

06/05/2024velature sparse

04 maggio 2024

Altri sport

Altri sport

Michieletto conquista il 6° Trofeo Printec a Trebaseleghe

Tutte le news del weekend dal mondo delle bocce

|

|

Michieletto conquista il 6° Trofeo Printec a Trebaseleghe

TREVISO - La società Ai 3 Mulini di Trebaseleghe (Pd) ha organizzato la manifestazione regionale giovanile denominata "6° trofeo Printec" che ha visto la partecipazione di 53 atleti tra i migliori delle categorie Esordienti (Under 11), Ragazzi (Under 14) , Allievi (Under 18)  delle regioni Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna rappresentanti le province di Mantova,Reggio Emilia,Bologna,Verona,Vicenza,Padova,Venezia,Treviso.

 

Le eliminatorie si sono svolte al mattino con inizio alle ore 9,00, le fasi finali nel pomeriggio presso il bocciodromo comunale di Trebaseleghe davanti ad una splendida cornice di pubblico. La  gara ha visto la conquista della vittoria nella categoria Esordienti del bolognese Alessandro Sercia della Italia Nuova  impostosi sul vicentino Matteo Mocellin della Banca popolare di Marostica; La vittoria nella categoria Ragazzi è andata al vicentino Tommaso Mocellin della Banca Popolare Marostica impostosi sul reggiano Alex Bertazzoni della Bentivoglio di Gualtieri.

 

Nella categoria Allievi una sofferta ma meritata vittoria del portacolori trevigiano dell'Olimpia di S. Maria del Rovere, Michael Michieletto sul veronese Andrea Andreoli della Bardolino. Soddifatti gli organizzatori guidati dal presidente Guglielmo Squizzato ed i numerosi collaboratori per la qualità e quantità dei giovani partecipanti, per le doti espresse dai protagonisti e per la grande presenza di pubblico,sono seguite le premiazioni presenti lo staff della " Ai 3 Mulini", per lo sponsor il contitolare della  Ditta Printec e per la Federbocce il presidente regionale Veneto Luigi Andreon quello dell'Emilia Romagna, Franco Benatti ed i presidenti dei comitati  di Treviso,Paolo Tortato, Padova, Arnaldo Corridori, Venezia, Arnaldo Bacchin, ha diretto egregiamente il signor Lino Lincetto di Padova coadiuvato dal gruppo arbitri patavini.

 

Queste le classifiche finali: Allievi: 1° Michael Michieletto (Olimpia,Tv), 2° Andrea Andreoli (Bardolino,Vr), 3° Simone Fuschillo (Bentivoglio,Re), 4°Stefano Masetti (Italia Nuova,Bo), 5°Andrea Cagliendo (Italia Nuova,Bo); Categoria Ragazzi:  1° Tommaso Mocellin (B.P. Marostica,Vi), 2° Alex Bertazzoni (Bentivoglio,Re), 3° Simone Destro (Serenissima, Ve), 4° Nicola Brigo (Antenore primavera,Pd); Categoria Esordienti: 1°Alessandro Sercia (Italia Nuova, Bo), 2°Matteo Mocellin (B.P. Marostica,Vi), 3° Alex Incerti (Cavriaghese, Re), 4° Simone Milani (S.Michele Dinova, Vr). (Foto)  

 

GABRIELE COVOLAN CONQUISTA IL 5° TROFEO FRATELLI CHINELLO A BRUGINE  

Si è conclusa la manifestazione regionale serale denominata "5° Trofeo F.Z. Zanetti" organizzata dalla bocciofila 08 Brugine che ha visto la partecipazione di 128 individualisti delle categorie C (88) , D (40) rappresentanti 35 bocciofile delle regioni Veneto ed Emilia Romagna rappresentanti le province di Rovigo,Padova, Venezia, Treviso, Verona, Vicenza, Ferrara, Modena,  le eliminatorie iniziate lunedì 24 giugno sono terminate venerdì 5 luglio, le finali si sono disputate sabato 7 luglio alla presenza di un folto pubblico.

La manifestazione ha visto il dominio  degli atleti trevigiani che hanno conquistato i primi due posti del podio, vittoria per Gabriele Covolan della Giorgione 3villese di Castelfranco Veneto superando il  giovane Michael Michieletto portacolori dell'Olimpia al terzo posto il padovano Roberto Sanco del C.R.A. Olimpia, quarto il veneziano Renzo Follador della Dante Alighieri, 5° Paolo Mazzucco (Olimpico Piovese), Ottavio Desolei (Saccisica), Silvano Sette (Conselvana), Claudio Barbiero (C.R. Scaltenigo), 9° Giancarlo Negro (Conselvana), Modesto Noventa (Conselvana),Eugenio Roma (C.R.A. Olimpia),Paolo Scodeggio (Boara Polesine), Cesare Benassi (Giorgione3villese), Fabio Favaro (Olimpia,Tv), Pompilio Varotto (Olimpico Piovese), Attilio Guerra (Ghirardini,Ro), ha diretto il signor Lino Lincetto di Padova.                                   

 

BOCCE VOLO: Due manifestazioni riservate ai giovani sono state curate dalla Ferrera Morbin e dalla Florida, a Conegliano, presso il bocciodromo "Tre Corone" di via Lourdes, erano impegnati gli Allievi 17  le terne partecipanti  hanno  gratificato l'impegno del presidente Emilio Maschietto e dei suoi collaboratori, forti di capacità organizzative già ben collaudate. La classifica ha parlato friulano con il successo di Marco Cancian, Alex Zoia e Michele Cancian, promettenti giovani leve della Quadrifolgio di Fagagna, netta è stata la loro supremazia in finale sui pur bravi Fabio Carlin, Maila Tonon e Ivan Soligon, inseriti in una formazione mista Dolada-Marenese, 3° classificati, con la maglia del Noventa, Omar Marcuzzo-Mattia Marcuzzo-Giacomo Ormellese, Buone indicazioni sono arrivate anche dai campi di San Vendemiano dove erano di scena gli Esordienti a convogliare l'interesse degli appassionati di bocce erano i campi annessi alla Trattoria Alla Camillotta, in località San Fior di Sotto.

 

La gara provinciale a coppie categoria C organizzata dall'omonima società del presidente Valerio Dal Pos, non ha tradito le attese. La splendida giornata di sole, la presenza di 64 formazioni e la bella e nutrita cornice di pubblico hanno reso la competizione avvincente dalle prime battute sino alla fase finale.

"Attenti a quei due" azzardava qualche intenditore prima della gara, e i due cugini Davide e Lino Pizzinat, non si sono smentiti, confermando una smagliante condizione di forma i portacolori della San Rocco Bit hanno colto l'ennesimo successo stagionale sconfiggendo in rimonta, con il punteggio di 11-5 i coriacei Narciso Bet e G. Carlo Mattiuzzi della Scoglio Amico,terzi classificati G. Marco Padoin-Marino Bonan della Spresianese e Walter Rancan-Mario Carlet,coppia che veste la maglia della Veglia Tomasella.Alle premiazioni erano presenti il sindaco di San Fior Gastone Martorel con l'assessore allo sport Luigi Tonetto, per la F.I.B. il consigliere nazionale Gianfranco Papa e il v.presidente provinciale Antonio Guizzo.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico
Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

Altri sport

Conquistata la leadership, i due non l’hanno più lasciata fino a salire da vincitori sul palco d’arrivo

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

VALDOBBIADENE – Sono stati Andrea Smiderle e Alberto Bordin a trionfare al termine del 2° Rally della Marca Storico, gara organizzata da Giandomenico Basso insieme alla Scorzè Corse Asd e corsa fra venerdì 26 e sabato 27 attorno a Valdobbiadene.

Mauro Marin e Maurizio Gamba
Mauro Marin e Maurizio Gamba

Altri sport

Due giorni all'insegna della pesca sportiva

Mauro Marin testimonial dell'Atlas World Cup 2024 a Castelfranco

CASTELFRANCO - Ieri a Castelfranco, presso i suggestivi laghetti di Asd Mondo Pesca, si è svolta la prestigiosa Atlas World Cup 2024, un evento che ha visto protagonista Mauro Marin, celebre vincitore del Grande Fratello, nel ruolo di testimonial di questa emozionante competizione mondiale di...

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca
A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

Altri sport

Il pilota biellese si è confermato maestro degli asfalti viscidi segnando la differenza lungo gli 88,38 chilometri di prove speciali

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

VALDOBBIADENE - Sono Corrado Pinzano e Mauro Turati (Volkswagen Polo GTI R5) i vincitori del 40° Rally della Marca, la gara organizzata da Giandomenico Basso insieme a Scorzè Corse Asd valida come seconda prova del Trofeo Italiano Rally.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×