Il Montebelluna vince il Memorial Olivotto
I giovani bianco-celesti succedono alla LiventinaGorghense nell'albo d'oro
PIEVE DI SOLIGO - E' il Montebelluna a succedere alla LiventinaGorghense nell'albo d'oro del torneo "Fabio Olivotto" di Pieve di Soligo, quest'anno disputatosi anche nello stadio "Narciso Soldan" di Conegliano e negli impianti sportivi "XXV Aprile" di Santa Lucia di Piave.
Nel derby del "Raffaele D'Agostin" che ha ulteriormente infiammato la finale, i ragazzi del 2001 e 2002 del Montebelluna si sono imposti sui pari età del Giorgione per 4-3 ai calci di rigore (0-0). Nella finalina per il terzo e quarto posto, invece, successo per 2-0 del Vicenza proprio sui detentori del titolo della LiventinaGorghense.
Pienamente soddisfatto Antonio Maset, il presidente della associazione "Amici di Fabio Olivotto" che ha ereditato la formula dello storico "Trofeo ristorante Loris", portandolo alla 13esima edizione con 20 squadre provenienti da tutto il Veneto (Cittadella, Venezia, Padova, Belluno,...), ma anche dal Friuli (Udinese, Pordenone, Sacilese, Fontanafredda e Ancona Donatello) e dalla Lombardia (Brescia).
Tribune affollate e spettacolo in campo, dunque, secondo un binomio che ha confermato il "Fabio Olivotto" di Pieve di Soligo uno dei tornei interregionali più ambiti della categoria, come conferma lo stesso Maset: "Basti solo pensare che molte società titolate, pur di esserci anche il prossimo anno, ci hanno già confermato la partecipazione per l'edizione 2015 ...".
Il presidente è soddisfatto anche per le offerte raccolte durante la tre-giorni, dedicata al 50enne ex giocatore di Vicenza e Pievigina, morto nel 2012 di SLA a soli 50 anni: "Il nostro obiettivo resta la solidarietà verso le persone più sfortunate e, come nel caso di Fabio, bisognose di assistenza tra le mura di casa". Lo scorso anno gli "Amici di Fabio Olivotto" hanno destinato 10 mila euro in beneficenza, sostenendo pura la ricerca sulla SLA.