28/04/2024velature sparse

29/04/2024sereno

30/04/2024sereno

28 aprile 2024

Treviso

Music For Life AIL

|

|

Music For Life AIL

Music For Life AIL è un evento di beneficenza, nato nel 2015 con l’intento di valorizzare ciò che di buono c’è nel tanto discusso “mondo della notte”, mettendolo al servizio di uno scenario che, oggi più che mai necessita di attenzione e sostegno, quello della BENEFICENZA.

Music For Life Ail, è nato dalla sfida che Daniele ha dovuto affrontare e fortunatamente vinta , con il Linfoma di Hodgkin diagnosticatogli nel 2014. Dopo quanto gli è accaduto ha capito che le cure e la ricerca hanno un costo non indifferente e tutto questo lo ha portato a pensare a questa iniziativa, ovvero un modo diverso per raccogliere fondi , per aiutare la ricerca e per le cure per chi è meno fortunato.

A Daniele piace pensare a come diceva Albert Einstein che: “Ci sono due modi di vivere la vita. Uno è pensare che niente è un miracolo. L’altro è pensare che ogni cosa sia un miracolo” . Daniele ha messo assieme nelle 6 edizioni precedenti, un gruppo di amici Dj, e grazie a loro e alla musica è riuscito ad unire la voglia di vivere, la beneficenza e gli anici, grandi belle cose che, se messe assieme per una buona causa possono dare davvero tanto.

Finora con Music For Life Ail sono stati raccolti circa 18.000€, donati al Reparto di Ematologia di Treviso, e dalla 6^ edizione si è aggiunta la collaborazione di A27RacerTeam, un gruppo di ragazzi con la passione per le auto che, durante la giornata ha predisposto un esposizione di auto, moto e molto altro creando una cornice diversa dal solito.

Per la 7^ Edizione, ovvero quella di quest’anno, il Music For Life Ail, si caratterizza in 2 giornate. La prima è Venerdì 1 Settembre con l’evento 90 Festival, format di musica anni ’90 e 2000,carico di ritmo ed energia, in quest’occasione verrà consegnato l’assegno gigante al Presidente di AIL Treviso, il Sig. Ernesto Bosa. Mentre Sabato 2 Settembre dalle ore 16:00 i ragazzi dell’A27Racer Team apriranno l’evento con il loro 12^ Vazzola Tuning Show, a seguire Food Truck, Pizze e tanta musica, con Dj di fama internazionale come: Ginger, Ricci Jr, Era Vulgaris e Mc Plastick, senza dimenticare gli amici Dj che ci hanno accompagnato fino a questa edizione, ovvero : Dj Lory, Dakota, M-Steve, Tommy Breda, Mc KillerVoice e il nostro live performer Mirko Modolo.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×