19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

Nel 2017 all'Ortopedia di Oderzo 1.300 interventi e 150 protesi: "Ma vogliamo crescere ancora"

I dati saranno discussi il prossimo 13 aprile a Palazzo Foscolo a Oderzo durante un convegno sulle problematiche di ginocchio ed anca, con la partecipazione di professori universitari ed esperti del settore

|

|

l'ospedale di Oderzo

ODERZO - L'Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia di Oderzo, ha organizzato per venerdi 13 aprile prossimo un convegno sul tema “Protesi di anca e ginocchio di primo impianto, suggerimenti e soluzioni”.

Verranno discusse le problematiche chirurgiche cercando di mettere a fuoco consigli e suggerimenti per perseguire il miglior risultato possibile con la partecipazione di professori universitari ed esperti del settore. L’appuntamento è presso la sala Conferenze Palazzo Foscolo di Oderzo alle 16.15 con l’apertura del Direttore generale Francesco Benazzi.

L’ortopedia opitergina ha sempre esercitato una forte attrazione per i pazienti che necessitano di trattamenti protesici agli arti. La chirurgia protesica è stata introdotta ad Oderzo dal fondatore del reparto,professor De Nicola e proseguita dai responsabili Giusto e Coletti e attualmente portata avanti dal Responsabile del servizio Enrico Rebuzzi.

Solo lo scorso anno, presso l’Ortopedia opitergina – sostenuta dall’Anestesia, diretta da Pierantonio Novello - sono stati effettuati oltre 1300 interventi, di cui circa 150 protesi. E’ intenzione dell’azienda potenziare ulteriormente quest’attività con l’aumento delle sedute operatorie.

L’ortopedia di Oderzo tratta tutta la traumatologia tradizionale anche in urgenza. Per quanto riguarda la chirurgia di elezione l'area di interesse comprende la Chirurgia protesica dell’anca , del ginocchio, del gomito del polso e della mano. In particolare per il trattamento della protesica dell’anca è adottata, oltre ai principali accessi chirurgici, la via mini invasiva antero laterale, utile soprattutto nei pazienti più anziani.

Oltre a ciò, l’ortopedia opitergina è conosciuta per il trattamento della chirurgia aperta ed artroscopica dell’arto superiore. In particolare della spalla, del gomito, del polso e della mano. Da molti anni è attivo l’ambulatorio di chirurgia dell’arto superiore diretto personalmente da Enrico Rebuzzi, specialista in Ortopedia ed in Chirurgia della mano e gomito.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×