"No ho bevest, ho ciapa' fredo". Ecco Kim da Capea del Nord
Ha già 26mila seguaci il personaggio pubblico nato da poco su Facebook
CAPPELLA MAGGIORE - In pochi mesi già raggiunto i 26mila seguaci su Facebook e hanno pure iniziato a organizzare eventi in suo onore. Il personaggio pubblico Kim da Capea del Nord parla il dialetto di Cappella Maggiore e anche se nome e sembianze ricordano il dittatore della Corea del Nord, Kim Jong- un, il Kim da Capea è molto più simpatico. Non giustizia i responsabili della Difesa che si addormentano durante gli attacchi militari, ma al massimo punta un “fajan drio la canaeta”. Non minaccia attacchi nucleari, e se "ferma tuti" è per chiedere: "Graspa ghi neo?"
Kim da Capea del Nord è un personaggio nato su Facebook lo scorso gennaio. Un personaggio che ha molti più fan di quanti non siano i residenti di Cappella Maggiore, Comune che conta circa 4.700 abitanti ma che si sta facendo conoscere (anche) grazie a Kim.
E proprio a Cappella Maggiore domenica prossima 10 aprile verrà organizzato un aperitivo in onore del grande Kim. In piazza Vittorio Veneto a partire dalle 17.33 ci sarà Aperikim a Capea del Nord, evento organizzato da Aperitivo 33 in occasione della Festa di Primavera del paese. “Questo aperitivo è un nostro tributo al grande Kim da Capea del Nord”, spiegano gli organizzatori, sicuri del successo di un'iniziativa dove si può osare. Tanto, la scusa di Kim da Capea del Nord funziona sempre: "No ho bevest mama, ho ciapa' un colpo de fredo".