30/04/2024velature lievi

01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

30 aprile 2024

Vittorio Veneto

Cromo e amianto, "Ex Carnielli una minaccia per i cittadini"

Il movimento 5 stelle ri-lancia l'allarme inquinamento. Dopo le piogge cresce la paura

|

|

Cromo e amianto,

VITTORIO VENETO - Le piogge abbondanti delle ultime settimane riportano a galla il problema del cromo che, nella zona dell'ex Carnieli, continua ad inquinare il Meschio

 

A lanciare l'allarme, questa volta, il M5S Vittorio Veneto. "Date le importanti precipitazioni piovose di queste settimane, e il probabile innalzamento del livello delle falde acquifere - riferiscono i grillini vittoriesi - il M5s chiede all'amministrazione Comunale chiarimenti sulla situazione della degradata area ex Carnielli, in cui la presenza del cromo esavalente nel suo terreno e dell'amianto nelle coperture in Eternit ormai vetusto, rappresenta ancora una minaccia per la salute dei cittadini".

 

"Cromo le cui tracce sono portate dal vicino fiume Meschio anche ai comuni limitrofi e pulviscolo di amianto che si disperde anche in centro città. Si attende di conoscere lo stato di riscossione della fideiussione da 1 milione sulla bonifica - ricorda il movimento - e della pianificazione dei lavori che permetterebbero di intervenire per sistemare questa gravissima e vergognosa situazione di inquinamento a Vittorio Veneto.”

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×