24/11/2024molto nuvoloso

25/11/2024nuvoloso

26/11/2024pioggia debole

24 novembre 2024

Montebelluna

FELTRINA CHIUSA NEL WEEK-END

Da venerdì a domenica. L’assessore: «Possibili disagi, mobilitata la Protezione Civile»

| |

| |

FELTRINA CHIUSA NEL WEEK-END

MONTEBELLUNA – La disposizione si rende necessaria per la realizzazione del bypass ciclopedonale della nuova rotatoria delle Crozzole. La Feltrina rimarrà chiusa dalle 12 di venerdì 23 alle 16 domenica 25 luglio, su entrambi i sensi di marcia, dall’incrocio con via Feltrina Centro fino all’incrocio con via Feltrina Nord e via Gruppa.

Tutto il traffico sarà deviato verso il centro di Biadene, in via Feltrina Centro. Sarà garantito l’accesso ai frontisti ed alle attività commerciali.

“L’intervento – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Flavio Cima (in foto) - nasce da una richiesta fatta con forza dai cittadini di Biadene al fine di permettere un collegamento sicuro e pratico, a piedi e in bicicletta, per i residenti con la parte est della città, dove si trovano la stazione, il museo, diversi edifici scolastici e gli impianti sportivi. L’opera rientra inoltre all’interno di una serie di intereventi per la realizzazione di percorsi ciclopedonali protetti che colleghino queste zone della città, fortemente abitate.

Per la realizzazione della nuova pista ciclopedonale è prevista la posa di un monolite sotto la strada regionale 348 Feltrina. Si tratta di un intervento alquanto invasivo, che richiede la chiusura totale di quel tratto di strada dalle ore 12.00 di venerdì 23 luglio alle 16.00 di domenica 25 luglio. Questo comporterà ovviamente dei disagi alla circolazione stradale.

Per questo motivo, dopo un’attenta riflessione sulle varie problematiche legate alla sicurezza del cantiere ed alle conseguenze sulla viabilità che sarebbero sorte in altri periodi dell’anno, Veneto Strade, d’accordo con l’Amministrazione Comunale, ha deciso di prevedere la realizzazione di tale intervento in questo weekend. La scelta del fine settimana è infatti legata alla circolazione di camion e mezzi pesanti. Se si fosse operato durante la settimana, il traffico pesante sarebbe infatti ricaduto nel centro di Biadene, con maggiori disagi. Invece la scelta di questo weekend di luglio, prima delle ferie estive di agosto, permette di non dover rinviare tutto a settembre, quando riprendono le scuole e le varie attività commerciali”.

Saranno mobilitati gli agenti della Polizia Locale, i volontari della Protezione Civile ed i tecnici ed operai comunali per garantire la sicurezza e la corretta informazione – puntualizza l’assessore -. L’Amministrazione Comunale e Veneto Strade chiedono ai cittadini la massima comprensione per gli eventuali disagi che ovviamente deriveranno da un intervento così invasivo, ma che andrà a portare notevoli benefici futuri a tutta la Comunità, in particolare alla frazione di Biadene”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×