01/05/2024nubi sparse

02/05/2024pioggia

03/05/2024pioviggine

01 maggio 2024

Altri sport

Altri sport

JUDO / LUISA AI CAMPIONATI ITALIANI

La Gatto, atleta dell'ASD Judo Treviso, vince le qualificazioni interregionali

| |

| |

TREVISO - Vola Luisa Gatto (nella foto) e con lei tutto l'ASD Judo Treviso. Con una prestazione maiuscola, e il primo posto alle qualificazioni interregionali tra Trentino, Friuli e Veneto Luisa infatti, ha staccato il biglietto per la trasferta romana di questo fine settimana allorquando si disputeranno gli ultimi Campionati Italiani in programma per il 2010, ovvero quelli riservati agli under 15.

Con lei, a rappresentare i colori della storica palestra di Viale Montegrappa ci sarà anche Sebastiano Fossali , che pur non essendo riuscito a salire sul podio delle qualificazioni è riuscito comunque, grazie ad una non comune forza di volontà, ad acciuffare uno dei sei posti disponibili per le finali, giungendo quinto.

Le aspettative ora sono molte soprattutto per Luisa il cui percorso per arrivare fino a qui è stato decisamente brillante con diversi podi conquistati nei prestigiosi trofei di Tarcento, Capodistria, Bergamo.

Le finali under quindici giungono una settimana dopo le finali di Coppa Italia, un vero e proprio campionato italiano per tutti i non professionisti, cioè al quale non possono partecipare gli atleti dei gruppi sportivi militari, dove, pur non affermandosi Francesco Manzari, Giovanni Zambello e Raffaele Lorenzetto hanno disputato una gara brillante confermando Treviso ai vertici in questa disciplina.

A suggellare il momento d'oro del judo trevigiano, poi, Sabato 21 Novembre, il Palazzetto di S.Antonino ospiterà le qualificazioni interregionali del Campionato Italiano a Squadre Junior Senior importantissima manifestazione che chiuderà l'anno sportivo federale, e che sarà importante preludio del Trofeo Città di Treviso.

Voluto fortemente dal Presidente Enzo De Carlo all'inizio del suo mandato, il Trofeo, che si disputerà il giorno dopo le qualificazioni nello stesso impianto sportivo, giungerà così alla sua seconda edizione, e vedrà protagoniste tutte le categorie dagli esordienti ai seniores.

Il Trofeo Città di Treviso sarà anche un'importante occasione per far conoscere ai tanti bambini che ogni anno intraprendono “la via della cedevolezza” lo sviluppo sportivo di questa affascinate disciplina.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico
Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

Altri sport

Conquistata la leadership, i due non l’hanno più lasciata fino a salire da vincitori sul palco d’arrivo

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

VALDOBBIADENE – Sono stati Andrea Smiderle e Alberto Bordin a trionfare al termine del 2° Rally della Marca Storico, gara organizzata da Giandomenico Basso insieme alla Scorzè Corse Asd e corsa fra venerdì 26 e sabato 27 attorno a Valdobbiadene.

Mauro Marin e Maurizio Gamba
Mauro Marin e Maurizio Gamba

Altri sport

Due giorni all'insegna della pesca sportiva

Mauro Marin testimonial dell'Atlas World Cup 2024 a Castelfranco

CASTELFRANCO - Ieri a Castelfranco, presso i suggestivi laghetti di Asd Mondo Pesca, si è svolta la prestigiosa Atlas World Cup 2024, un evento che ha visto protagonista Mauro Marin, celebre vincitore del Grande Fratello, nel ruolo di testimonial di questa emozionante competizione mondiale di...

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca
A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

Altri sport

Il pilota biellese si è confermato maestro degli asfalti viscidi segnando la differenza lungo gli 88,38 chilometri di prove speciali

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

VALDOBBIADENE - Sono Corrado Pinzano e Mauro Turati (Volkswagen Polo GTI R5) i vincitori del 40° Rally della Marca, la gara organizzata da Giandomenico Basso insieme a Scorzè Corse Asd valida come seconda prova del Trofeo Italiano Rally.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×