03/05/2024pioggia e schiarite

04/05/2024parz nuvoloso

05/05/2024poco nuvoloso

03 maggio 2024

Altri sport

Altri sport

SCUDETTO, STASERA LE SEMIFINALI

Sfida infinita tra Marca e MonteSilvano

| |

| |

SCUDETTO, STASERA LE SEMIFINALI

MONTEBELLUNA - Il cerchio si stringe: lo scudetto è diventato un affare tra quattro squadre e due regioni, l’Abruzzo e il Veneto, le stesse che si giocarono il tricolore un anno fa. La finale dei playoff del campionato di Serie A, comunque, non sarà la stessa: se nel 2010 furono Marca Futsal e Daf Chemi Montesilvano a contendersi lo scudetto, quest’anno saranno proprio trevigiani e abruzzesi ad aprire il programma delle semifinali. Sabato, alle 20.30, è in programma l’altra gara 1, quella tra Ponzio Pescara e Alter Ego Luparense, gara che sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2.

SFIDA INFINITA Marca e Montesilvano, ancora loro: dodici mesi fa si sono divise la gloria (scudetto agli abruzzesi, Coppa Italia e Supercoppa ai trevigiani), oggi una è di troppo. Si parte dal PalaRoma (ingresso libero), con la Daf che giocherà la prima gara in casa in virtù del quarto posto ottenuto al termine della regular season: poi si andrà a Montebelluna dove la Marca, dominatrice del campionato, avrà due gare a disposizione per staccare il biglietto per la finale. I tre precedenti in questa stagione sorridono tutti alla squadra di Polido, che ha già espugnato per due volte il PalaRoma e con lo stesso risultato (0-3): la prima il 18 settembre, giorno della Supercoppa italiana (reti di Wilhelm, Bellomo e Nora), la seconda il 17 dicembre, in campionato (doppietta di Jonas e ancora Nora).

L’ultimo, e più recente, risale invece al 9 aprile, quando la Marca si è imposta 6-4 al PalaMazzalovo. Se i trevigiani vorrebbero proseguire la serie vincente, il Montesilvano ha tutte le intenzioni di festeggiare davanti al proprio pubblico prima di tentare il colpaccio a Montebelluna. La Daf sta bene, ha recuperato le tante energie spese (bene) in Kazakistan e contro il Bisceglie ha dimostrato di aver messo alle spalle la sbornia per il trionfo di Almaty; ma la Marca, finale di Coppa Italia a parte, non ha mai fallito contro le grandi, al contrario del Montesilvano che ha perso due volte con la Marca, una con Luparense, Lazio e Bisceglie.

Tanti i duelli sul parquet: da quello tra Feller e Mammarella, recente passato e presente della porta della Nazionale italiana, a quello tra i capitani Wilhelm e Forte, fino ai bomber Edgar Bertoni e Rogerio, con Alessandro Patias che, dopo aver vinto lo scudetto con il Montesilvano, stavolta proverà a scucirlo dalle maglie biancazzurre e portarlo su quelle bianconere.

PLAYOFF SCUDETTO – GARA 1 SEMIFINALI

VENERDI’ 20 MAGGIO ORE 20 DAF CHEMI SERVICE MONTESILVANO – MARCA FUTSAL

ARBITRI: Vittorio Sperati (Rieti), Marco Paolone (Campobasso), Francesco Peroni (Città di Castello) CRONO: Rosario La Cerra (Battipaglia)

PONZIO PESCARA – ALTER EGO LUPARENSE sabato 21 maggio ore 20.30, diretta tv Rai Sport 2 ARBITRI: Nicola Gisondi (Molfetta), Claudio Valle (Mantova), Mario Donati (Foligno) CRONO: Mario Filippini (Roma 1)

GARA 2 SEMIFINALI

MARCA FUTSAL-DAF CHEMI MONTESILVANO (mercoledì 25 maggio, ore 20.30, diretta Rai Sport 1)

ALTER EGO LUPARENSE-PONZIO PESCARA (giovedì 26 maggio, ore 20)

GARA 3 SEMIFINALI (eventuale)

MARCA FUTSAL-DAF CHEMI MONTESILVANO (venerdì 27 maggio, ore 18.30, diretta Rai Sport 2)

ALTER EGO LUPARENSE-PONZIO PESCARA (sabato 28 maggio, ore 20)

 

FINALE (4,6, 11, ev. 13,18 giugno) 

GARA 1 e 2 in casa della squadra meglio piazzata nella regular season)

Vincente X-Vincente Y

---------------------------------------------------------------- 

PLAYOFF 2011 – I RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE

GARA 1 - SABATO 7 MAGGIO

ASTI-ALTER EGO LUPARENSE 3-5 (giocata venerdì 6 maggio)

PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO-MARCA FUTSAL 3-8

BISCEGLIE-DAF CHEMI SERVICE MONTESILVANO 2-3

PONZIO PESCARA-LAZIO 3-2

GARA 2 - GIOVEDI’ 12 MAGGIO

MARCA FUTSAL-PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO 5-2

DAF CHEMI SERVICE MONTESILVANO-BISCEGLIE 3-3

LAZIO-PONZIO PESCARA 1-1

ALTER EGO LUPARENSE-ASTI 5-1

 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico
Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

Altri sport

Conquistata la leadership, i due non l’hanno più lasciata fino a salire da vincitori sul palco d’arrivo

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

VALDOBBIADENE – Sono stati Andrea Smiderle e Alberto Bordin a trionfare al termine del 2° Rally della Marca Storico, gara organizzata da Giandomenico Basso insieme alla Scorzè Corse Asd e corsa fra venerdì 26 e sabato 27 attorno a Valdobbiadene.

Mauro Marin e Maurizio Gamba
Mauro Marin e Maurizio Gamba

Altri sport

Due giorni all'insegna della pesca sportiva

Mauro Marin testimonial dell'Atlas World Cup 2024 a Castelfranco

CASTELFRANCO - Ieri a Castelfranco, presso i suggestivi laghetti di Asd Mondo Pesca, si è svolta la prestigiosa Atlas World Cup 2024, un evento che ha visto protagonista Mauro Marin, celebre vincitore del Grande Fratello, nel ruolo di testimonial di questa emozionante competizione mondiale di...

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca
A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

Altri sport

Il pilota biellese si è confermato maestro degli asfalti viscidi segnando la differenza lungo gli 88,38 chilometri di prove speciali

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

VALDOBBIADENE - Sono Corrado Pinzano e Mauro Turati (Volkswagen Polo GTI R5) i vincitori del 40° Rally della Marca, la gara organizzata da Giandomenico Basso insieme a Scorzè Corse Asd valida come seconda prova del Trofeo Italiano Rally.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×