Successo per il primo "Swap Party"
Sabato pomeriggio a Motta oltre 350 persone in nome del baratto
MOTTA – Oltre 350 persone sabato pomeriggio al primo Swap Party organizzato dal gruppo “Annunci Solo Treviso”, nato su facebook da un’idea di Daniela Cariello.
Con l’aiuto e la collaborazione di Tania Groppo e del gruppo Mottensi Sdegnati sabato al Centro Commerciale Eurospar in via Milano a Motta lo «Swap Party letteralmente scambio.
Bastava riordinare l’armadio, fare pulizia in soffitta, selezionare gli oggetti, assicurarsi che i capi fossero in buono stato». In parecchi sabato mattina hanno portato gli oggetti non più usati come abiti e accessori, libri, CD e DVD, giochi, piccoli elettrodomestici, scarpe, borse, creazioni originali, attrezzature sportive, tutto per i bimbi.
E i numeri la dicono lunga. «Sabato sono giunte appositamente circa 350 persone - spiegano i curatori - nel corso del pomeriggio. Sono stati portati 2.500 articoli diversi, un successo sinceramente inatteso e oltre le più rosee previsioni».
Tutto il materiale non ritirato dai legittimi proprietari è stato portato all'Ecocentro. I soldi raccolti saranno utilizzati per l’acquisto di un defibrillatore da donare alla squadra sanitaria della Protezione Civile di Motta.