16 settembre 2019

Conegliano

INAUGURAZIONE DELLA SALA POLIFUNZIONALE ALLA PASCOLI

L'intervento ha avuto un costo di 220mila euro

| commenti |

| commenti |

Conegliano - Stamattina alle ore 10.30 è stata inaugurata la sala polifunzionale della scuola elementare G. Pascoli.

I lavori, avviati nella scorsa primavera, hanno previsto la realizzazione di una nuova sala polifunzionale, della superficie di circa 130 metri quadrati, in adiacenza all’ala scolastica esistente. Situata sul lato Sud-Est dell’edi?cio, impegna solo parzialmente e marginalmente l’esistente cortile adibito a spazio-gioco per gli alunni. L'accesso alla sala è assicurato dall'apertura a nord del portico. L'intervento ha avuto un costo di 220mila euro.

La breve cerimonia si è aperta con la benedizione della struttura da parte del Parroco di San Martino. Ad inaugurare la nuova struttura il Sindaco di Conegliano e la Direttrice Didattica. Hanno seguito i Canti dei bambini, il taglio del nastro e la visita alla struttura.

"Quest'opera pubblica  - ha detto il sindaco Maniero - ha molti aspetti positivi: la tempistica rispettata, un cantiere che si è svolto in totale sicurezza per i lavoratori, la progettazione e la direzione dei lavori tutta curata dall'Ente comunale, ma soprattutto è stata frutto di un percorso fatto proprio con gli studenti della scuola, la direttrice e gli insegnanti. Per questo risulta ancora più gradita e soprattutto rispondente alle attività che dovrà ospitare così come è soddisfazione di tutti che gli alberi tagliati per lasciare lo spazio alla struttura siano stati già sostituiti con altri di nuovi nel giardino esterno".

 

Leggi altre notizie di Conegliano

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×