APPELLO DELLA PUPPATO PER CAMBIARE LA LEGGE SULLA FECONDAZIONE ASSISTITA
Il sindaco ha scritto al ministro Turco dopo la notizia della coppia di montebellunesi che vuole avere un figlio ma non può
Montebelluna – Scende in campo il sindaco Laura Puppato in aiuto di Fabio Callegari e Silvia Polini, la coppia montebellunese che non può avere figli perché portatrice sana di una malattia ereditaria, l’atrofia muscolare spinale, che le ha già fatto perdere un figlio. La legge impedisce la diagnosi pre-impianto sugli embrioni che garantirebbe la salute di un eventuale nascituro. Loro hanno già fatto un appello al ministro della Salute Livia Turco.
Ora tocca a Laura Puppato, che ha scritto una lettera al ministro. Un appello a rivedere le linee guida della legge stessa, che sono scadute ad agosto 2007. Il decreto è stato trasmesso al Consiglio Superiore di Sanità. Il sindaco fa “un accorato appello – come scrive nella lettera – affinché il ministro si adoperi a far approvare il decreto di revisione: sarebbe un grande aiuto per tutti i genitori portatori di malattie genetiche”.