LOS ROQUES, IL VENEZUELA CONFERMA: "E’ L’AEREO DEI DURANTE”
Per le autorità venezuelane il relitto localizzato vicino all'arcipelago è il Let-410 scomparso
Treviso — Scomparsi a Caracas, il relitto localizzato vicino all'arcipelago di Los Roques è il Let-410 della compagnia Transaven scomparso in mare il 4 gennaio scorso con a bordo 18 passeggeri, fra cui la famiglia Durante di Ponzano Veneto. La conferma, dalle autorità venezuelane, è arrivata nella tarda serata di ieri.
In Venezuela, nessuno sembra avere più dubbi. il direttore della Protezione civile Antonio Rivero ha dichiarato all'Ansa di Caracas che “i tecnici hanno piena fiducia dell'avvenuto ritrovamento”, ma che “per avere la conferma al 100% si dovrà attendere che si possa toccare con mano il relitto di 14 metri che giace sul fondo, a poca distanza dalla barriera corallina dell'arcipelago”. E proprio su questo punto s’insinua il dubbio dell’avvocato della famiglia Durante, Giovanni Bonifacio: “Finché non vediamo le foto del relitto, non crediamo a niente. In questa vicenda ci sono stati troppi misteri per poter chiudere tutto adesso”.
Al momento, dunque, l’unica certezza, è che da quel viaggio venezuelano Paolo Durante, 41 anni, la moglie Bruna Guernieri, 42, originaria di Noale, e le figlie Emma Viola di 8 e Sofia di 6 anni, non sono più tornati.