20/07/2024poco nuvoloso

21/07/2024nubi sparse e temporali

22/07/2024nubi sparse

20 luglio 2024

Treviso

PAESE, MORTI PER TUMORE NELLA MEDIA

La ricerca commissionata dal Comune di Paese all'Ulss verrà presentata alla cittadinanza il 20 maggio

| |

| |

Da sinistra: il vice-sindaco Franco Pozzebon, il sindaco Valerio Mardegan e il dottor Giovanni Gallo, responsabile del dipartimento di prevenzione dell'Ulss9 (Foto oggiTreviso)

Paese - Le morti per tumore a Paese non sono superiori al resto del Veneto. E’ quanto emerso dall’indagine indagine effettuata dal Servizio di Igiene e Sanità pubblica dell’Ulss 9 su incarico dell’Amministrazione comunale per conoscere la situazione delle patologie e mortalità delle popolazione di Paese alla luce di un contesto ambientale che presenta numerose criticità. I dati sono tutto sommato tranquillizzanti e verranno resi noti nel corso di un’assemblea pubblica intitolata “Mortalità e patologie tumorali nel nostro comune” convocata per martedì prossimo, 20 maggio, al cinema-teatro “Manzoni” di Paese”.

Durante l’incontro verranno illustrati i risultati dell' indagine sui dati riguardanti le malattie e la mortalità della popolazione di Paese, in raffronto con quelli dell’intera Ulss o del Veneto. Ieri nel corso di una conferenza stampa, alla presenza del dottor Giovanni Gallo, direttore del Servizio di Igiene e Sanità pubblica dell’Ulss 9 di Treviso, il sindaco di Paese, Valerio Mardegan, ha svelato alla stampa un’anticipazione dei risultati dello studio. Le numerose discariche presenti nel territorio sono state il motivo che ha portato all’indagine. "I dati forniti dall'Ulss – spiega il sindaco - evidenziano che l'aumento delle patologie tumorali a Paese è stato, nel periodo osservato, dell’1% pari al dato rilevato per tutta la Regione e che nessuno dei principali tumori considerati nel rapporto ha una diversa frequenza a Paese rispetto al resto del Veneto".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×