18 agosto 2019

Vittorio Veneto

VITTORIESE TRIONFA ALLE RASSEGNE D'ARCHI "BENVENUTI"

Emanuele Bastanzetti, 15 anni, ha ottenuto il primo premio nella 44° rassegna "Violinisti Studenti"

Carlo De Bastiani | commenti |

Vittorio Veneto: E' vittoriese uno dei vincitori della 44° edizione delle Rassegne nazionali d’archi “Mario Benvenuti”: il 15enne Emanuele Bastanzetti ha ottenuto il primo premio nella sezione B a pari merito con Roberto D’Auria. Questa sera alle 20.30 al Teatro Da Ponte tutti i premiati si esibiranno insieme all’Orchestra Filarmonia Veneta “G. F. Malipiero” e ai pianisti Leonardo Cartelloni e Monica Cattarossi.

Il quindicenne di Vittorio Veneto ha vinto nella sezione B della rassegna "Violinisti Studenti", riceverà la borsa di studio offerta dall’Associazione Amici della Musica "Corelli" di Vittorio e questa serà si esibirà nel primo tempo del Concerto n. 22 in la minore di Giovan Battista Viotti, accompagnato al pianoforte da Alice Moretti. Assieme a lui divide il primo premio e vince la borsa di studio offerta dall’Associazione Mostra Vini e Grappe di Vittorio Veneto, Roberto D’Auria, 14 anni di Siano.

Il terzo e il quarto posto sono stati assegnati a Cecilia Ziano, 17 anni di Favria Canavese (TO) e Sofia Gelsomini, 13 anni di Rovigo.

Una ragazza la vincitrice della sezione C e della borsa di studio offerta dalla famiglia Benvenuti in memoria del fondatore delle rassegne Mario Benvenuti: è Roberta Miseferi, 16 anni di Messina. Seguono al secondo e terzo posto Giulio Menichelli, 15enne di Sant’Angelo Romano, e Lorenzo Barbagli, 18 anni di Gorgonzola.

Incoronato principe del contrabbasso Vincenzo Antonio Venneri, che al concerto di questa sera presenterà il primo tempo del Concerto in si minore di Giovanni Paolo Bottesini, il più famoso contrabbassista dell’800.

Con loro al Da Ponte suonerà anche Margherita Fanton, prima classificata alla 31ª Rassegna Nazionale Violisti Studenti, che porterà un intermezzo per viola e pianoforte di Nino Rota.

 



foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×