23 luglio 2019

Treviso

Nuova splendida domenica

Limpida e soleggiata domenica, ma più fresco

admin | commenti |

immagine dell'autore

Ben ritrovati a tutti!

In queste ore la perturbazione che ha portato buone piogge sulle nostre zone sta dando le ultime precipitazioni, prima di attenuarsi e spostarsi ad est. Questa notte inizierà ad entrare aria più secca che garantirà un miglioramento più deciso.

Sabato passerà invece un modesto fronte freddo a nord delle Alpi, ma sulle nostre regioni i suoi effetti si limiteranno al transito di nubi alte e sottili, del tutto innocue che veleranno il cielo per gran parte della giornata, in esaurimento la sera. Dalla nottata, a seguito del fronte, si attiveranno fresche correnti da nordest, provenienti dall'est europeo che al momento gode di temperature più basse di circa 6-7° rispetto alle nostre: è lecito attendersi dunque un progressivo calo delle temperature, che si riporteranno nelle medie stagionali.

Il clou del raffreddamento, con qualche minima anche prossima a +0/+2°C, si avrà nella notte tra domenica e lunedì.

Veniamo però a domenica: dopo la splendida giornata della scorsa settimana, favorita da un cuneo di alta pressione e da un effetto di foehn a sud delle Alpi, anche questa che ci aspetta sarà limpidissima e praticamente senza nubi. Le temperature però sono in calo, quindi ci aspettiamo una mattinata fresca e un pomeriggio mite, ma senza i valori elevati della scorsa volta. Toccheremo comunque i +15 circa di massima: tempo ottimo per escursioni e gite anche in montagna.

A presto dunque e buon weekend a tutti!

 

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×