26/07/2024parz nuvoloso

27/07/2024poco nuvoloso

28/07/2024poco nuvoloso

26 luglio 2024

Treviso

NUOVE PROVINCE: TREVISO FA RICORSO AL TAR

Non si esclude l'udienza a fine mese, insieme a quella di Matera

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

NUOVE PROVINCE: TREVISO FA RICORSO AL TAR

TREVISO - La provincia di Treviso, insieme a  quelle di  Rovigo, Lecco, Sondrio e Lodi, si aggiunge a quella di Matera con un autonomo ricorso al Tar per contestare la determinazione con la quale il Consiglio dei ministri, il 20 luglio scorso, ha individuato i criteri per il riordino delle Amministrazioni provinciali.

Si tratta di Enti che, in virtù del riordino, dovrebbero essere accorpate per la creazione di maxiaree. Nello specifico, le Province di Lecco, Sondrio, Lodi, Treviso e Rovigo chiedono la sospensione e il successivo annullamento in sede di giudizio di merito della determinazione contestata. Non é escluso che i nuovi quattro ricorsi proposti possano essere discussi in udienza il prossimo 26 settembre (udienza nella quale è stato già iscritto al ruolo della I sezione del Tar del Lazio quello proposto dall'Amministrazione di Matera).

E si resta in attesa del ricorso annunciato qualche giorno fa dal presidente della Provincia di Latina, che ha affidato l'incarico all'Avvocatura dell'Ente per impugnare la determinazione del Cdm.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×