26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

28/04/2024poco nuvoloso

26 aprile 2024

Montebelluna

Nuovo impianto di riscaldamento per la scuola di Falzé

Destinati 175mila euro all’intervento nell’ultimo Consiglio comunale a guida Feltrin

|

|

Nuovo impianto di riscaldamento per la scuola di Falzé

TREVIGNANO - Martedì sera si è tenuto l’ultimo Consiglio Comunale del primo mandato dell’Amministrazione guidata dal sindaco Ruggero Feltrin: è stato approvato il bilancio consuntivo 2016.

“In 5 anni – recita un comunicato diffuso dall’assessore Dimitri Feltrin – il Comune ha ridotto il debito del 70%, introdotto esenzioni fiscali per le fasce di reddito più deboli,
 portato la tassazione locale al secondo posto in Veneto per attrattività fiscale per le aziende (dati di Confartigianato), ridotto al minimo il rischio di “buchi” di bilancio e aumentato la spesa per il sociale e per la scuola”.

“Nonostante le grandi difficoltà finanziarie degli ultimi cinque anni – prosegue la nota - il Comune di Trevignano è riuscito a garantire ai propri cittadini un’imposizione fiscale ampiamente al di sotto della media e un livello di servizi più che adeguato. In particolare, i due ambiti a cui sono state dedicate le energie maggiori sono stati quello sociale (circa un milione di euro di spesa nel 2016) e quello scolastico (oltre 600mila euro). Da segnalare anche i circa 200mila euro investiti nell’ambito dello sport”.

 

Nel corso della seduta è stata destinata parte dell’avanzo di amministrazione. 175mila euro sono stati destinati al rifacimento dell’impianto di riscaldamento della scuola elementare di Falzé, i cui lavori saranno completati nel corso della chiusura estiva.

 

“Ora – spiega il sindaco, Ruggero Feltrin - ci stiamo preparando a mettere in campo gli oltre 3milioni di avanzo, accantonati in questi anni a causa del Patto di Stabilità, per l’adeguamento sismico ed energetico delle nostre scuole. Grazie al bando “Scuole sicure”, infatti, nel triennio 2017-19 avremo la possibilità di spendere finalmente i nostri soldi per la sicurezza dei nostri ragazzi”. 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×