30/05/2024rovesci di pioggia

31/05/2024nubi sparse e temporali

01/06/2024parz nuvoloso

30 maggio 2024

Mogliano

OBIETTIVO VIABILITA' PIU' SICURA

Il Comune sta studiando l'istituzione di nuovi sensi unici e divieti di transito ai tir

| |

| |

OBIETTIVO VIABILITA' PIU' SICURA

Casier - Obiettivo strade e viabilità più sicure. Il neo assessore alla Viabilità, Nicola Mel, assieme al comandante della Polizia Locale del Comune di Casier, Alessandro Danieli, da qualche settimana sta effettuando dei sopralluoghi per valutare le migliorie da introdurre alla viabilità comunale a vantaggio degli utenti deboli della strada, pedoni e ciclisti, in particolare, ma anche degli stessi automobilisti. Poiché alcune vie risultano spesso ostruite dal cosiddetto “parcheggio selvaggio”, non sono escluse ordinanze per il divieto di sosta e la realizzazione di sensi unici, già sperimentata in alcune zone residenziali a Dosson e Casier.

Verrà così ampliata l’area destinata ai parcheggi e, nel contempo, si metteranno in sicurezza pedoni e ciclisti creando, ove possibile, dei percorsi a loro dedicati.“Visti i tempi di crisi, vorremmo evitare di dover ricorrere alle contravvenzioni - dice l’assessore Mel - e, comunque, avendo come obiettivo primario la sicurezza, vogliamo ricercare la massima collaborazione con la cittadinanza, valutando insieme gli interventi più efficaci”.

Per questo entro settembre l’assessore Mel convocherà tutti i cittadini che risiedono nelle vie interessate così da poter condividere anche con loro questo progetto e, soprattutto, acquisire eventuali proposte correttive. Contestualmente è allo studio l’istituzione di nuovi divieti di transito per i mezzi pesanti, in particolari lungo strade extracomunali. In questo senso il Comune si sta attivando con la Provincia di Treviso. E’ una priorità anche l’ulteriore messa in sicurezza dei vari parchi giochi.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×