24/05/2024possibili piogge

25/05/2024velature sparse

26/05/2024poco nuvoloso

24 maggio 2024

Vittorio Veneto

OPERE PUBBLICHE, DE BASTIANI: «L'AMMINISTRAZIONE HA FATTO FLOP»

Il consigliere del PD precisa: «Chiacchiere tante, ma opere pubbliche quasi zero»

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

OPERE PUBBLICHE, DE BASTIANI: «L'AMMINISTRAZIONE HA FATTO FLOP»

VITTORIO VENETO - «Sentiremo parlare di opere pubbliche che esistono solo sulla carta»: secondo il consigliere comunale del PD, Alessandro De Bastiani, il piano opere pubbliche 2011 - 2013, che sarà presentato in consiglio comunale giovedì sera, altro non sarà che «chiacchiere».

«L'amministrazione del fare ha fatto flop - sentenzia il consigliere del PD - chiacchiere tante, ma opere pubbliche quasi zero». De Bastiani si sofferma dunque ad analizzare quanto inserito nel piano opere pubbliche 2011. «Del programma opere pubbliche 2011, se escludiamo la tanto proclamata quanto improbabile ristrutturazione del museo della Battaglia (3 milioni di euro), la realizzazione della caserma dei Vigili del Fuoco (il comune mette 400.000 euro) e la sistemazione di una frana (300.000 euro), ritroviamo tutti lavori che dovevano essere realizzati nel 2010».

Il consigliere aggiunge poi che altre opere, programmate per lo scorso anno e non ancora realizzate, sono state  «in parte scomparse e in parte spostate nel 2012». «Siamo di fronte - chiude De Bastiani - ad una amministrazione che non è in grado di "fare" e  meno ancora di programmare».

Dal canto suo l'assessore ai Lavori Pubblici, Bruno Fasan, anticipa che alcuni lavori, come la riasfaltatura di una serie di strade, potranno essere avviati solo quest'anno grazie all'accensione di un mutuo.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×