30/04/2024velature lievi

01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

30 aprile 2024

Treviso

Overdose per una probabile dose di pessima qualità: pusher di Treviso via dalla regione

Avrebbe causato la morte di un uomo lo scorso13 marzo 2023 a Treviso: scatta il divieto di dimora in Veneto

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Overdose per una probabile dose di pessima qualità: pusher di Treviso via dalla regione

TREVISO - Al termine di una articolata indagine della Squadra Mobile di Treviso, nel fine settimana è stata eseguita la misura cautelare del Divieto di dimora nella Regione Veneto a carico di un venticinquenne nigeriano, residente a Treviso.

A causa di una cessione di sostanza stupefacente di “pessima qualità” avrebbe causato la morte di un uomo per overdose lo scorso13 marzo 2023 a Treviso. L’indagine si è rivelata sin da subito complessa. La Squadra Mobile, infatti, ha dovuto riscostruire la rete di contatti dell’uomo deceduto e sentire numerose persone, sino ad arrivare al soggetto che ormai da qualche mese gli cedeva sostanza stupefacente, sia di tipo eroina che cocaina.

La ricostruzione fatta dagli investigatori ha permesso di accertare come in diverse occasioni la vittima si fosse “lamentata” proprio per la qualità della sostanza, rivelatasi poi letale, sostanza di tipo cocaina che, nella giornata del decesso, era stata acquistata per l’importo di Euro 50.00. La ricostruzione investigativa è stata avvalorata dall’Autorità giudiziaria procedente la quale, in fase cautelare, ha stabilito che l’esposizione alla sostanza stupefacente era stata certamente idonea a cagionare il decesso, anche considerando che il deceduto era affetto da una patologia cardiaca. Da qui l’adozione della misura cautelare nei confronti dello spacciatore il quale è stato allontanato dalla Regione Veneto.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×