03/05/2024pioviggine

04/05/2024parz nuvoloso

05/05/2024poco nuvoloso

03 maggio 2024

Volley

Volley

Pantere di scena a Forlì

L'Imoco dopo il 3-0 inflitto a Casalmaggiore mercoledì, torna in campo domenica alle 18

|

|

Pantere di scena a Forlì

TREVISO - Dopo la bella vittoria di mercoldì al Palaverde, un rotondo 3-0 con la Pomì Casalmaggiore, l’Imoco Volley va in trasferta sul campo del Volley Forlì, lo storico “Villa Romiti” (ore 18.00, arbitri Oranelli e Montanari), contro un team che puo’ contare sulla classe e l’esperienza di due veterane come Cardullo e Aguero. Differenza in classifica marcata tra le due squadre, Forlì è penultima con 3 punti, nell’ultimo turno ha perso ma senza sfigurare per 3-1 sul campo della Yamamay, mentre Conegliano dopo la vittoria di mercoledì è quarta con 14 punti.

 

Cristina Barcellini, schiacciatrice Imoco Volley: “Se non avessimo vinto mercoledì sarebbe stato molto grave per noi, avremmo complicato sia la classifica che il morale, invece è stata una vittoria chiara e importante, per noi come squadra e per il pubblico e la società.


Prima di mercoledì, dopo il ko di Scandicci, ci siamo guardate in faccia e abbiamo preso una strada vincente, quella di giocare unite e ordinate e non perderci d’animo se c’e’ qualche errore. Prima della gara con la Pomì se subivamo uno, due punti, poi non uscivamo più dalla buca prendendo filotti di punti pesanti e irrecuperabili, ora, e speriamo davvero che sarà una costante da qui in poi, non ci scomponiamo e ripartiamo dalle cose semplici per recuperare.

 

Ci tenevamo molto a reagire, come squadra, e abbiamo dimostrato di essere già un bel gruppo con questa bella reazione: abbiamo fatto una partita ottima che ci dà sicurezza, sicuramente la piu’ bella della stagione.


Ma l’importante ora è dare continuità, non adagiarci e continuare a lavorare sul gioco e su quello che sappiamo di dover migliorare.
A Forlì domenica sarà battaglia, non bisogna guardare la classifica, in questo momento ogni partita è un’insidia perchè i valori non sono ancora ben delineati, quindi dobbiamo mostrare a tutti e a noi stesse che abbiamo preso la strada giusta e continuare sul passo di mercoledì.”

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Pallavolo, Nicola Negro è Cavaliere Stella d'Italia in Brasile
Pallavolo, Nicola Negro è Cavaliere Stella d'Italia in Brasile

Volley

L'allenatore trevigiano guida la formazione del Gerdau Minas

Pallavolo, Nicola Negro è Cavaliere Stella d'Italia in Brasile

TREVISO - Il pallavolista trevigiano Nicola Negro ha ricevuto, per mano dell'Ambasciatore in Brasile Alessandro Cortese e della Console Nicoletta Gomiero, l'onorificenza di Cavaliere all'Ordine della Stella d'Italia.

Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti
Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti

Volley

Santarelli: "Entrambe le squadre erano molto stanche, ma noi avevamo qualcosa di più"

Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti

FIRENZE - L’epopea dorata della Prosecco DOC Imoco Volley ha visto oggi a Firenze aggiungersi un altro tassello pregiato per una collezione che è già arrivata alla cifra di 23 trofei conquistati dal club gialloblù dalla fondazione del 2012 ad oggi.

...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×