14/05/2024nuvoloso

15/05/2024rovesci di pioggia

16/05/2024temporale forte

14 maggio 2024

Mogliano

IN PERICOLO 40 POSTI DI LAVORO AL GRIS?

L'allarme da parte delle organizzazioni sindacali

| |

| |

Mogliano – I sindacati lanciano l'allarme: al Gris di Mogliano sono a rischio ben 40 posti di lavoro.

Non usano mezze misure le locali sezioni di Cgil e Cisl -Fp, Uil-Fpl e Fiadel. Le sigle stanno chiedendo a più riprese un incontro con il commissario straordinario Paolo Papparotto. Dall'inizio dell'anno al Gris si è passati da 410 a 130 dipendenti, scelte aspramente criticate dalle organizzazioni sindacali.

Sull'argomento le organizzazioni sindacali incontreranno nella sede di via Torni il direttore generale Paolo Costantin per gli accordi interni del personale e del momento particolare che vive la storica Ipab.

Ebbene, di questi 40 dipendenti sulla graticola, venti operano in convenzione con l'Usl 9 ed il 31 dicembre prossimo scadono i contratti.

La delibera regionale dell'8 luglio scorso sottolinea come il commissario dovrà trovare il bandolo della matassa per portare alla normalità la situazione e cercare di arrivare ad un nuovo accordo di programma. Attualmente l'istituto è in grado di garantire lo stipendio a 100 lavoratori: il Costante Gris opera da oltre un secolo su scala regionale a favore delle persone con gravi disabilità psico-fisiche.

 

In alto: l'istituto Gris (Foto Balanza)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×