05/05/2024poco nuvoloso

06/05/2024velature sparse

07/05/2024pioggia debole

05 maggio 2024

Altri sport

Altri sport

Pertile tra i "sette grandi" dello sport italiano

Il campione azzurro sarà incoronato sabato 23 marzo alla Zoppas Arena di Conegliano in occasione della prima edizione di Golden King, la “notte dei re”.

|

|

Pertile tra i

 

CONEGLIANO - Ci sarà anche Ruggero Pertile tra le stelle di Golden King, la serata di gala che sabato 23 marzo, alla Zoppas Arena di Conegliano (ore 19, ingresso libero), farà rivivere le emozioni dell’ultima annata sportiva e incoronerà i grandi protagonisti dello sport italiano.

 

Il maratoneta padovano - decimo all’Olimpiade di Londra (dopo essersi piazzato ottavo ai Mondiali di Daegu 2011 e quarto agli Europei di Barcellona 2010) - si aggiunge a Oscar De Pellegrin, il portabandiera italiano all’ultima Paralimpiade, e a Pietro Piller Cottrer, il fuoriclasse dello sci nordico che ha appena annunciato il suo ritiro, tra i sette grandi sportivi della “notte dei re”.

 

Atleta semplice e umile, Pertile incarna alla perfezione lo spirito di un premio che non è rivolto solo ai grandi vincenti dello sport, ma anche a chi, per forza e tenacia, è comunque diventato un esempio per tutti gli sportivi e, in particolare, per le nuove generazioni.

 

Sul palco della Zoppas Arena, insieme agli altri sei protagonisti della serata, Pertile riceverà in dono un’esclusiva creazione del maestro Marco Varisco: una sfera d’oro che sorreggerà la corona in cristallo del “re dello sport”.

 

Seguita dalla telecamere di Rai Sport 2 e arricchita dalla presenza della vincitrice della quinta edizione del talent show “X-Factor”, Francesca Michielin, la serata di Golden King si aprirà con la passerella di trenta sommelier dell’Ais  - l’Associazione Italiana Sommelier - che renderanno omaggio alla terra del Prosecco.

 

Un omaggio che proseguirà con il coinvolgimento di cinque grandi aziende - quattro delle quali del territorio - che sin dall’inizio hanno creduto in Golden King: Ascotrade, Oxigenia, Morgan & Morgan, Savno e Wind Infostrada. Alla Zoppas Arena, sabato 23 marzo, sarà anche la loro festa. 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico
Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

Altri sport

Conquistata la leadership, i due non l’hanno più lasciata fino a salire da vincitori sul palco d’arrivo

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

VALDOBBIADENE – Sono stati Andrea Smiderle e Alberto Bordin a trionfare al termine del 2° Rally della Marca Storico, gara organizzata da Giandomenico Basso insieme alla Scorzè Corse Asd e corsa fra venerdì 26 e sabato 27 attorno a Valdobbiadene.

Mauro Marin e Maurizio Gamba
Mauro Marin e Maurizio Gamba

Altri sport

Due giorni all'insegna della pesca sportiva

Mauro Marin testimonial dell'Atlas World Cup 2024 a Castelfranco

CASTELFRANCO - Ieri a Castelfranco, presso i suggestivi laghetti di Asd Mondo Pesca, si è svolta la prestigiosa Atlas World Cup 2024, un evento che ha visto protagonista Mauro Marin, celebre vincitore del Grande Fratello, nel ruolo di testimonial di questa emozionante competizione mondiale di...

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca
A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

Altri sport

Il pilota biellese si è confermato maestro degli asfalti viscidi segnando la differenza lungo gli 88,38 chilometri di prove speciali

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

VALDOBBIADENE - Sono Corrado Pinzano e Mauro Turati (Volkswagen Polo GTI R5) i vincitori del 40° Rally della Marca, la gara organizzata da Giandomenico Basso insieme a Scorzè Corse Asd valida come seconda prova del Trofeo Italiano Rally.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×