06/05/2024pioviggine

07/05/2024pioggia

08/05/2024possibili temporali

06 maggio 2024

Treviso

In piazza Crispi arriva l'istallazione d'arte di Christian Balzano

Banca Generali in occasione dell'inaugurazione della nuova sede inserisce Treviso nel circuito delle grandi installazioni di arte

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO - Treviso in occasione dell'inaugurazione della nuova sede di Banca Generali a San Nicolò, viene inserita nel circuito delle grandi installazioni di arte contemporanea e ospiterà dal 3 maggio al 5 ottobre, in piazzetta Crispi, un'opera del maestro Christian Balzano.

La scultura, ora a Milano, raffigurante un toro a testa in giù, si inserisce nell'abito della mostra "Resilienza” che si terrà in via San Nicolò 33 dall'8 maggio al 3 ottobre 2018.

“Con questa installazione anche Treviso in un percorso internazionale - dichiara l'assessore ai beni culturali del Comune di Treviso Luciano Franchin -  L'opera, che è stata vista nelle principali piazze d'Italia, testimonia che Treviso è al centro di un interesse artistico che va oltre le Mura. Ringraziamo Generali che ci offre la possibilità di avere un'opera di un maestro contemporaneo che pur provvisoriamente si presenta nella nostra città con la sua opera".  Non si tratta della prima iniziativa di un'esposizione in città di artisti contemporanei com'è stato nel caso per esempio di Simon Benetton. 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×