Piazza Medaglie d'oro diventa pedonale. Ecco il progetto
Tra il municipio e le poste si perdono 25 parcheggi a pagamento
VITTORIO VENETO - Piazza Medaglie d’Oro diventa un’area pedonale. Lunedì 27 novembre inizieranno i lavori di riqualificazione, che finiranno il 29 dicembre: tra il municipio e le poste verrà istituita quindi una grande zona pedonale, ad eccezione della fermata degli autobus (che rimane) e dei parcheggi di fronte agli uffici postali, oltre che di via Brandolini, la cui situazione rimane invariata.
Sul sito del comune è stato pubblicato il progetto dell’opera (che qui pubblichiamo). Nell’area delimitata in rosso non sarà più possibile né transitare con le auto, né posteggiarle. Piazza Medaglie d’oro perde così 25 parcheggi a pagamento: per questo motivo, come “compensazione” nei confronti di Abaco, il comune ha stabilito di istituire 50 nuovi stalli blu, 8 in via Carducci e 42 in via Tandura a Serravalle.
Per permettere alla ditta F.lli De Prà di Ponte nelle Alpi di eseguire i lavori, nell’area interessata dall’intervento – quella che diverrà pedonale - non sarà più possibile passare con le auto, e nemmeno posteggiarle.