27/04/2024nubi sparse

28/04/2024poco nuvoloso

29/04/2024poco nuvoloso

27 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Pieve di Soligo, bocconi con chiodi, indagine della polizia locale

Reato punibile con la reclusione da 3 a 18 mesi e con una multa da 5.000 a 30.000 euro

|

|

Pieve di Soligo, bocconi con chiodi, indagine della polizia locale

foto d'archivio

PIEVE DI SOLIGO - Una serie di segnalazioni riguardanti bocconi con chiodi sparsi nelle vie del centro di Pieve di Soligo ha scatenato un'indagine della polizia locale e ha portato il caso in Procura. Le segnalazioni riguardano la presenza di polpette contenenti viti di metallo nelle vie tra via Papa Luciani, via Gentileschi e via Salvioni, tutte adiacenti in una zona residenziale vicina al centro cittadino.

Il sindaco Stefano Soldan ha invitato i proprietari di animali domestici a limitarne i movimenti e ha esortato i cittadini a non raccogliere nulla ma a segnalare prontamente alla polizia locale e ai carabinieri eventuali scoperte sospette. Si sospetta che l'autore di queste azioni potrebbe volersi vendicare per le deiezioni lasciate su marciapiedi e giardini.
Il posizionamento di esche o bocconi contenenti veleni o oggetti pericolosi per gli animali costituisce reato, punibile con la reclusione da 3 a 18 mesi e una multa da 5.000 a 30.000 euro. Il sindaco ha annunciato che verrà data notizia alla Procura di Treviso in merito a questi fatti.
Si cercherà di identificare l'"odiatore dei cani" attraverso le telecamere di videosorveglianza, anche se non si esclude la possibilità che possano essere coinvolte più persone. 



 

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×