12/12/2018sereno

13/12/2018coperto

14/12/2018nuvoloso

12 dicembre 2018

Altri sport

Pink is Good alla Mezza di Treviso

Nove atlete del progetto lanciato da Fondazione Veronesi per sostenere la prevenzione contro i tumori femminili al via questa domenica

Altri sport

Pink is good

TREVISO - Arriveranno in nove: tre per la mezza maratona, sei per la 10K.

Tra i partecipanti alla Mezza di Treviso, che domenica 14 ottobre coinvolgerà complessivamente oltre 3.300 atleti, ci sarà anche una rappresentanza del Pink is Good Running Team, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi nato in quattro città italiane – Milano, Roma, Torino e Verona – per dimostrare che dopo la malattia si può tornare a vivere più forti di prima, anche grazie alla corsa.

Pink is Good significa, per Fondazione Umberto Veronesi, promuovere la prevenzione, indispensabile per individuare la malattia nelle primissime fasi, e sostenere concretamente la ricercagrazie al finanziamento di borse di ricerca per medici e scienziati che dedicano la loro vita alla cura del tumore al seno e degli altri tumori femminili.

Da qui, in collaborazione con la Fidal, nell’ambito del progetto Runcard, la nascita del Pink is Good Running Team, un gruppo di cento donne che, tra Milano, Roma, Torino e Verona, si allena sotto la guida di tecnici federali e corre per condividere un messaggio di forza e positività nei confronti della ricerca scientifica e della prevenzione.

Nadia, Vania e Dorka a Treviso parteciperanno alla mezza maratona; Anna, Paola, Sara, Silvia, Claudia e Letteria saranno invece al via della 10K. La loro presenza sosterrà il messaggio che Pink is Good lancia con forza: il tumore non ferma le donne!

APRE L’EXPO – Domani, venerdì 12 ottobre, alle 15, all’Hotel Maggior Consiglio, apre l’Expo della Mezza di Treviso. Inizierà così l’afflusso degli atleti per il ritiro del pettorale e del pacco gara. Aperto anche ad aziende ed eventi legati al mondo sportivo, a partire da Diadora, partner tecnico dell’evento, il centro espositivo della Mezza di Treviso rimarrà aperto per tutto il pomeriggio di venerdì 12 ottobre, sino alle 20, e sabato 13 ottobre, dalle 9 alle 19.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

la premiazione
la premiazione

Altri sport

La “festa” è stata celebrata nella sala verde del Palazzo Rinaldi a Treviso alla presenza di autorità sportive, politiche e dei vertici regionali e nazionali dell'Unione Veterani dello Sport

Ecco il premio Atleta dell'anno 2018

TREVISO - Per la locale sezione trevigiana dell’Unione Nazionale Veterani dello sport, associazione benemerita riconosciuta dal Coni, lunedì è stata una giornata speciale in quanto è stato assegnato il “Premio atleta dell’anno 2018”.

Altri sport

La “festa” si celebra nella sala verde del Palazzo Rinaldi a Treviso a partire dalle ore 17

Veterani dello Sport, ecco l'atleta dell'anno

TREVISO - Per la locale sezione trevigiana dell’Unione Nazionale Veterani dello sport, associazione benemerita riconosciuta dal Coni, lunedì 10 dicembre sarà una giornata speciale in quanto assegna il “Premio atleta dell’anno 2018”.

Altri sport

La formazione trevigiana gioca alle 20.30 di venerdì in diretta televisiva sul campo del Civitella

Calcio a 5, Serie A / La Came stasera in trasferta in Abruzzo

CASIER - Dopo l'importantissima vittoria nei quarti di Coppa della Divisione è tempo per Bellomo e compagni di tornare al campionato: nel mese di dicembre sono infatti in programma le sfide contro Civitella, Latina e Napoli.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×