04/05/2024parz nuvoloso

05/05/2024poco nuvoloso

06/05/2024velature sparse

04 maggio 2024

Treviso

Prefettura di Treviso trasloca all'Appiani

Ufficializzato il trasferimento entro il 2014, Manildo: "Nessuna vendita, Palazzo della Signoria resterà sede pubblica"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Prefettura di Treviso trasloca all'Appiani

TREVISO - La Prefettura di Treviso si trasferirà all'Appiani. A breve inizieranno i lavori per personalizzare gli ambienti e gli spazi secondo le esigenze del nuovo inquilino ed entro il 2014 l'ente potrebbe completare il proprio trasloco da piazza dei Signori alla nuova sede.

 

Dopo l'avvenuto rilascio del parere di congruità da parte della Commissione dell'Agenzia del Demanio in merito al canone di locazione della nuova sede della Prefettura presso il Complesso Appiani, oggi l'Appiani srl, società strumentale di Fondazione incaricata di seguire ogni operazione immobiliare del Gruppo, ha ufficializzato l’accettazione del canone congruito. IL Presidente della Fondazione Cassamarca, Dino De Poli, ha espresso viva soddisfazione per questo nuovo tassello, che va a completare l’insediamento dove trovano già sede importanti uffici, servizi e istituzioni locali.

 

Palazzo della Signoria in piazza dei Signori sarà libero. Cosa ne farà il Comune, proprietario dell'immobile? Il sindaco Giovanni Manildo ci sta pensando, di certo esclude l'ipotesi di vendita: «E' significativo che il palazzo sia pubblico ed è bello rimanga tale», dice Manildo che ipotizza possa diventare sede di uffici comunali - «Come amministrazione, ci piacerebbe che palazzo della Signoria diventasse un luogo a disposizione dei cittadini».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×