08/05/2024pioviggine e schiarite

09/05/2024parz nuvoloso

10/05/2024sereno

08 maggio 2024

Mogliano

IL PROBLEMA DEL SOTTOPASSO

Le lamentele dei residenti della frazione Campocroce

| |

| |

IL PROBLEMA DEL SOTTOPASSO

Mogliano – Allagato, ad inizio settimana, il nuovo sottopasso del Passante di Mestre a Campocroce di Mogliano (nerlla foto, il centro), che collega l’area a Peseggia e dunque al comune veneziano di Scorzé.

La struttura dev’essere ancora inaugurata ma già condiziona il traffico della zona.

Dal comitato frazionale si sottolinea il malcontento della gente, vista la mancanza di un'adeguata segnaletica stradale, e le piogge degli ultimi giorni non hanno fatto che inasprire il problema.

Tra le opere da completare, la pista ciclopedonale parallela alla provinciale 65 da Campocroce alla zona di Bimbari alla Busa al confine con Zero Branco.

Una realtà importante, uno sforzo finanziario da 3 milioni di euro, tuttavia in ritardo rispetto al programma.

La Provincia di Treviso si è impegnata realizzare il progetto, mentre il finanziamento spetta alla Regione nell'ambito del pacchetto delle opere complementari per un importo complessivo di 18 milioni di euro.

Il presidente della Provincia Muraro ha segnalato come abbia già contattato l'assessore regionale alla mobilità Chisso per riuscire in tempi brevi a sbloccare la situazione di stallo.

Foto www.giannidesti.com

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

01/08/2021

Campocroce, la vetrina dei formaggi

Non è mancato il confronto con i "grandi temi del Grappa," mai come quest'anno cruciali per attività che si reggono sul lavoro di pochi mesi

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×