03/05/2024pioggia e schiarite

04/05/2024parz nuvoloso

05/05/2024poco nuvoloso

03 maggio 2024

Treviso

Provincia virtuosa: 2,1 milioni dallo Stato

Premio ottenuto con il rispetto del Patto di Stabilità grazie al nuovo sistema contabile armonizzato

|

|

Provincia virtuosa: 2,1 milioni dallo Stato

TREVISO - La Provincia di Treviso, grazie alla gestione virtuosa delle finanze, si aggiudica il premio di 2,1 milioni di euro. Premio ottenuto con il rispetto da parte del Sant’Artemio del Patto di Stabilità, grazie alla sperimentazione del nuovo sistema contabile armonizzato che l'amministrazione provinciale ha messo in pratica dal 1°gennaio 2012 e che a partire dal 2015 diventerà obbligatorio per tutti gli enti pubblici.

 

“Ancora una volta la Provincia di Treviso ha voluto essere tra le prime a sperimentare il nuovo sistema contabile, forti di un'esperienza già iniziata da tempo che va nel senso di un bilancio più simile a quello aziendale - spiega il presidente Leonardo Muraro - Ancora una volta Treviso è virtuosa e le Province dimostrano di essere esempio di gestione finanziaria trasparente e corretta in questa Italia disastrata. Con la nuova contabilità i bilanci saranno più trasparenti e più comprensibili in modo che i cittadini possano comprendere ciò che viene fatto”.

 

"La Provincia di Treviso ha voluto essere sempre fra i primi a sperimentare l'armonizzazione contabile ottenendo dunque questi 2,1 milioni di euro – spiega l'assessore al Bilancio, Noemi Zanette – . Non abbiamo mai perso un'occasione per portarci a casa, anche dallo Stato, ciò che ci spettava di diritto, come i 24 milioni di crediti perenti. Il nostro lavoro iniziato nel 2012 - conclude - ha comportato grande sforzo da parte dei nostri uffici. Ora speriamo possa essere d'aiuto a tutti i Comuni che dovranno mettersi alla pari con questo tipo di contabilità”.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×