10/05/2024velature lievi

11/05/2024poco nuvoloso

12/05/2024poco nuvoloso

10 maggio 2024

Volley

Volley

Il punto sulla Serie B2

Ecco com'è andato il weekend

|

|

Il punto sulla Serie B2

TREVISO - Sabato da incorniciare per le trevigiane del campionato di pallavolo femminile. All’EzzelinaCarinatese, opposta alle udinedi del Villadies Farmaderbe, servivano i tre punti, che sono puntualmente arrivati alla fine di una partita quasi a senso unico.

 

Chiuso il primo parziale lasciando alle friulane il minimo sindacale, 11 punti, le colibrì nel secondo parziale cercano di affrettare i tempi, respingendo al mittente gli attacchi delle friulane. Il secondo parziale finisce 25-18. Avanti di due, le padrone di casa hanno l’occasione per chiudere il conto e mandare in archivio anche la penultima del girone di andata. Il set finisce 25-22 per le gialloblù, e tutti a casa.

 

Il Volley Salgareda, dopo la sconfitta della scorsa settimana a San Giovanni al Natisone, con l’Union Volley Jesolo, si è giocato a Maserada, cercava riscatto immediato. E riscatto è stato. Finisce con un secco 3-0 in favore di Zangrando e compagne, che, alla vigilia dell’ultimo turno del girone di andata, si insediano in classifica ad un solo punto dal terzo posto. Partita dritta come un fuso quella delle gialloblù. Avanti nel primo parziale, 16-25, nel secondo la squadra di coach Petrone, continua martellare il campo jesolano: 19-25.

 

Nel terzo, il Volley Salgareda, vuole chiudere il conto e archiviare la partita. Ecco che le gialloblù affrettano i tempi e chiudono 17-25. Dopo EzzelinaCarinatese e Volley Salgareda, nel sabato di volley, anche la Therm-is Orizzonti Paese, fa il pieno di punti e di set, senza cedere set all’avversario di turno, che nello specifico, aveva le sembianze della Synergy di San Pietro di Stra. Primo parziale con le trevigiane saldamente avanti: 25-11. Nel secondo, le veneziane provano a racimolare qualcosa: poco. Le trevigiane si impongono ancora per 25-16.

 

Nel terzo le rivierasche provano ad allungare la partita. si arriva a 24 pari, quando a prevalere è la maggiore lucidità delle trevigiane: finisce 26-24 e tutti a casa. Dopo quattro vittorie nel sabato di pallavolo, nel posticipo domenicale, giocato a Villotta di Chions casa delle Friultex, la Spacciocchiali Vision COdognè, finisce sotto 3-0. Tre set battagliati. In palio c’erano punti pesanti e le due squadre non se lo fanno certo dire due volte. Finisce con le padrone di casa che infilano primo e secondo set con il parziale di 25-20. Terzo parziale per la riscossa delle trevigiane. Le padrone di casa dall’altra parte della rete, capiscono al volo l’antifona e, prima di complicarsi la vita, chiudono 25-17.

Marco Guerrato

 

foto d'archivio

 

Altri Eventi nella categoria Volley

La squadra Csi Volley Piave è campione provinciale
La squadra Csi Volley Piave è campione provinciale

Volley

Ora la compagine allenata da Marco Gemin pronta all’avvio della fase regionale

La squadra Csi Volley Piave è campione provinciale

CASALE - Splendido traguardo per le ragazze CSI Volley Piave, che sotto le insegne Studio2 Amateurs hanno conquistato il titolo provinciale, vincendo sia il campionato invernale che quello primaverile, e si sono assicurate la partecipazione alla fase regionale, che avrà inizio nei prossimi giorni....

Pallavolo, Nicola Negro è Cavaliere Stella d'Italia in Brasile
Pallavolo, Nicola Negro è Cavaliere Stella d'Italia in Brasile

Volley

L'allenatore trevigiano guida la formazione del Gerdau Minas

Pallavolo, Nicola Negro è Cavaliere Stella d'Italia in Brasile

TREVISO - Il pallavolista trevigiano Nicola Negro ha ricevuto, per mano dell'Ambasciatore in Brasile Alessandro Cortese e della Console Nicoletta Gomiero, l'onorificenza di Cavaliere all'Ordine della Stella d'Italia.

Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti
Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti

Volley

Santarelli: "Entrambe le squadre erano molto stanche, ma noi avevamo qualcosa di più"

Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti

FIRENZE - L’epopea dorata della Prosecco DOC Imoco Volley ha visto oggi a Firenze aggiungersi un altro tassello pregiato per una collezione che è già arrivata alla cifra di 23 trofei conquistati dal club gialloblù dalla fondazione del 2012 ad oggi.

...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×