01/05/2024possibili piogge

02/05/2024pioggia

03/05/2024pioviggine

01 maggio 2024

Treviso

Riforma del lavoro: cos'è cambiato?

Un confronto tra Ichino e Malavasi, aperto al pubblico

|

|

Riforma del lavoro: cos'è cambiato?

TREVISOQuale mercato del lavoro per rendere più competitiva l’impresa e per un nuovo welfare all’insegna di sicurezza e flessibilità? A pochi mesi dell’entrata in vigore della legge 92/2012, la riforma Fornero, il presidente della CNA nazionale Ivan Malavasi e il giuslavorista e senatore Pietro Ichino (foto sopra) si confronteranno sugli effetti del provvedimento in un dibattito pubblico che si terrà giovedì 8 novembre al centro congressi di Ca’ del Galletto in via Santa Bona 30 a Treviso, alle ore 20.45.

Ivan Malavasi

Il confronto, organizzato dalla CNA provinciale di Treviso, aiuterà a capire cosa è effettivamente cambiato con le nuove regole, se davvero è aumentata la flessibilità in entrata e in uscita in un mercato del lavoro ingessato come quello italiano, se ci sono stati i benefici auspicati sulla competitività del sistema produttivo, con meno costi a gravare sulle imprese e sui lavoratori, e se il Paese è diventato più attrattivo per gli investitori.

 

Sarà anche l’occasione per confrontarsi sulle proposte per dare ulteriore spinta alla riforma del mercato del lavoro in direzione di una maggiore competitività dell’impresa e del territorio e di un welfare che sappia proteggere in modo intelligente e attivo i lavoratori. A introdurre la serata sarà il presidente della CNA provinciale Alfonso Lorenzetto. L’incontro è libero e aperto a tutti.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×