20/01/2025pioggia debole

21/01/2025molto nuvoloso

22/01/2025molto nuvoloso

20 gennaio 2025

Montebelluna

I rischi dell’alcol in gravidanza

Serata informativa il 29 maggio

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

I rischi dell’alcol in gravidanza

TREVIGNANO - L’alcol contenuto nel vino, nella birra e in tutte le altre bevande alcoliche, attraversa la placenta e raggiunge il feto sottoponendolo a gravi rischi.
Se la donna assume alcol in gravidanza possono verificarsi aborti, nascite premature, deficit mentali e fisici del bambino (fetopatia alcolica).
Non esiste una quantità minima priva di rischi quindi: l’unico consiglio che danno gli esperti è di non bere in gravidanza.



Nell’ambito del progetto “Alcol e Gravidanza - Se ami il tuo bambino proteggilo”, l’Acat Nord Est Onlus-Associazione dei club alcolgici territoriali di Castelfranco organizza una serata informativa sui rischi derivanti dall’assunzione di bevande alcoliche in gravidanza.

Si terrà il giorno 29 maggio, alle 20,30, alla Casa Zanatta a Musano.

L’evento si svolge in collaborazione con l'Associazione Spazio Blu, la Cooperativa Una Casa per l'Uomo, il Comune di Trevignano ed è finanziato dal Centro Servizi Volontariato.

 



foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

25/06/2021

Alcol, aumenta il consumo tra i giovani

Il presidente del Ceis di Treviso scrive ai sindaci della Marca:"La pandemia aumenterà il rischio di dipendenza tra i giovani, non sottovalutiamo i loro bisogni"

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×