21/10/2024parz nuvoloso

22/10/2024nubi sparse

23/10/2024velature sparse

21 ottobre 2024

Treviso

Rivoluzione Pronto soccorso, arriva l'ambulatorio "codici bianchi"

Da lunedì via ai lavori al Cà Foncello per ampliare gli spazi riservati all'accoglienza degli utenti

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Rivoluzione Pronto soccorso, arriva l'ambulatorio

TREVISO - Partiranno lunedì prossimo i lavori per la risistemazione del Pronto soccorso dell'ospedale Cà Foncello di Treviso.

L’intervento porterà all’ampliamento della sala d’attesa per rendere l’area più confortevole agli utenti e lo spostamento del punto di “triage”, l’accettazione dei pazienti. Saranno inoltre creati due ambulatori: quello per i codici bianchi, dove verranno dirottati i pazienti meno gravi e uno, a ridosso dell’area rossa, dedicato all'Osservazione breve intensiva dei pazienti che devono essere monitorati per alcune ore.

Il cantiere, al via la prossima settimana, durerà circa un mese e mezzo, durante il quale il Pronto Soccorso continuerà comunque a funzionare. Gli interventi di adeguamento verranno effettuati a stralci ha spiegato il direttore generale dell'Ulss 9, Francesco Benazzi: “Questo creerà qualche inevitabile disagio, ci scusiamo fin da subito con l’utenza e con i nostri operatori ma il risultato finale sarà un servizio migliore per tutti”. 

Il futuro ambulatorio codici bianchi, sul quale il nuovo direttore del Cà Foncello ha investito molto per sgravare il pronto soccorso e ridurre i tempi di attesa sotto le 4 ore, sarà gestito da 5 nuovi medici di pronto soccorso assunti dall’Ul9 e dai medici di famiglia con meno di 750 assistiti, che daranno la disponibilità. Su questo è già stato trovato l'accordo con il sindacato di categoria Snami, che metterà a disposizione una decina di medici. Una quindicina in tutto i dottori che ci lavoreranno. L’ambulatorio sarà aperto ogni giorni dalle 14 alle 20.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×