A Salgareda controllo del vicinato
Il progetto sarà presentato pubblicamente il prossimo 22 aprile al polivalente
SALGAREDA - Se ne parlerà anche a Salgareda. Sul progetto del controllo del vicinato il Comune ha organizzato un incontro illustrativo. La serata è programmata per il prossimo venerdì 22 aprile alle 21 al centro soiciale di via Roma.
In buona sostanza il Controllo del Vicinato (CdV) è uno strumento di prevenzione contro la criminalità che presuppone la partecipazione attiva dei cittadini e la cooperazione con le forze dell’ordine. Il cittadino si impegna a segnalare al gruppo di quartiere e al relativo coordinatore eventuali accadimenti sospetti fornendo più dettagli possibili. Il coordinatore fa da unione tra il gruppo dei residenti e le Forze dell’Ordine ed ha il compito di informare le Autorità di eventuali attività sospette e aggiornare i residenti dei relativi sviluppi.
Durante la serata è prevista la raccolta di eventuali adesioni al progetto. Parteciperanno il sindaco Andrea Favaretto, i rappresentanti della Polizia locale e delle forze di Polizia. Con loro Walter Codognotto, referente nazionale dell'associaiozne, con Monica Corazza, referente associativa per l'area di San Donà di Piave.