Sfida a due per le amministrative a Cappella Maggiore
Il “dopo Barazza” vede in campo come candidati sindaci Vincenzo Traetta e Gilberto Cannella
| Claudia Borsoi |
CAPPELLA MAGGIORE - È sfida a due, l’11 giugno, a Cappella Maggiore. La maggioranza uscente del sindaco Mariarosa Barazza candida Vincenzo Traetta alla guida della civica “Vincenzo Traetta Sindaco”, mentre Lega Nord, Forza Italia, Indipendenza Veneta e Cittadini per il nostro Comune sostengono Gilberto Cannella, candidato sindaco della “Civica per il cambiamento – Cannella sindaco”.
Il programma elettorale della civica di Traetta punta, per i prossimi 5 anni, a migliorare la qualità della vita dei cittadini rafforzando la sicurezza personale e stradale, puntando sulla cura delle strutture pubbliche e migliorando i servizi alla persona.
Capisaldi la trasparenza e la collaborazione con tutte le realtà del territorio, ma anche con altri comuni, in particolare con Fregona e Sarmede per dare servizi migliori ai cittadini.
Spazio sarà poi dato alla ricerca di fondi europei per sostenere interventi nel paese, in particolare puntando alla valorizzazione delle risorse storico e culturali.
Tra le opere pubbliche, il completamento di progettazioni già avviate come l’ampliamento del primo piano del centro sociale di Cappella Maggiore o la riqualificazione di Borgo Villa con la realizzazione del percorso turistico sull’olio.
Tra i progetti c’è anche quello di trasmettere via web i consigli comunali. La “Civica per il cambiamento” punta pure a migliorare la qualità di vita dei cittadini e per questo ha in mente di realizzare dei gruppi di lavoro aperti al contributo delle persone e delle associazioni, così da affiancare e supportare l’amministrazione su specifiche tematiche e scelte.
Tra i progetti quello di sostenere iniziative che favoriscano la creazione di posti di lavoro, il potenziamento dei servizi di assistenza domiciliare agli anziani e della sicurezza sul territorio, attenzione ai giovani coinvolgendoli nella vita sociale del paese, recupero di alcune iniziative del passato come “I giochi tra contrade” e poi la promozione del territorio.
Quanto a opere pubbliche il programma elettorale indica tra le priorità il miglioramento dell’incrocio via Livel-via Roma, il proseguo nella messa in sicurezza del territorio e nella manutenzione delle scuole, oltre a un potenziamento della rete ciclo-pedonale. Fondamentale per la civica sarà reperire fondi europei per sostenere progetti che spazieranno dalla cultura allo sport, dall’ambiente all’agricoltura.
VINCENZO TRAETTA
VINCENZO TRAETTA SINDACO
Candidati consiglieri:
Mariarosa Barazza
Flavio Cillo
Chiara Zanette
Loretta Camerotto
Cristiano Cortella
Barbara Dorigo
Fabio Fabbris
Loris Gava
Marzia Gava
Alessandra Lorenzi
Chiara Piccin
Tiziana Vanzella
GILBERTO CANNELLA
CIVICA PER IL CAMBIAMENTO – CANNELLA SINDACO
Candidati consiglieri:
Monica Canzian
Silvia Collodel
Mariaelena Dal Cin
Amedeo Dal Fabbro
Roberto Dall’Antonia
Cinzia Dal Ros
Giacinto Da Ros
Mario De Nadai
Juri De Luca
Caterina Gava
Alberto Piccinin
Davide Sacco