Si accende il grande albero di Natale in piazza dei Signori
Luminarie e stelle sull'acqua illuminano il natale trevigiano
| Isabella Loschi |
TREVISO - Acceso in piazza dei Signori l’albero di Natale che da il via ufficiale alle feste. “Auguri di un felice e sereno Natale a tutti noi cittadini - ha detto il sindaco Gioanni Manildo - Ritroviamo in questi giorni di festa i nostri cari, i nostri affetti, viviamo questi giorni come un momento per rinnovare il valore della famiglia. Le voci dei DoReMissimi sono quelle dei nostri bambini che ci chiedono di continuare a lavorare per loro, per una città sempre più accogliente, dove poterli far a crescere con fiducia”.
“Grazie agli studenti delle scuole elementari che hanno realizzato i 3mila angioletti in legno che decorano il nostro albero, il loro è un impegno solidale il cui ricavato andrà per un’iniziativa di beneficienza. È l’impegno dei bambini per i bambini - ha detto il Presidente del consiglio comunale Franco Rosi - e grazie ai cori dei Doremissimi e Voci d’Oltre Fiera e al Comune di Brunico che da 15 anni regala il grande albero di Natale alla nostra città. A tutti i nostri cittadini e alle nostre famiglie Auguri di Buon Natale”.
Assieme alle luci del grande abete in piazza dei Signori sono illuminati sia palazzo dei Trecento che la Prefettura. Ma le due “ali” del salotto buono di Treviso, la porzione di Calmaggiore verso il Duomo e quella verso piazza Borsa, non verranno illuminate, la causa? Le grandi catene poco interessante da un lato e i piccoli negozi che arrancano dall’altro.
Confermato il successo anche quest'anno delle stelle luminose galleggianti, cullate dalle acque che attraversano i Burnelli, l’isola Pescheria, Riviera Santa Margherita e il ponte Malvasia, accese nei giorni scorsi dal sindaco Manildo.