"Son imusonà". Nicola si lamenta dell'Expo e il suo video spopola
29enne trevigiano chiama il centralino: "Il Veneto no l'ha un capanòn intiero. Ho catà do careghe e un tavolin"
VALDOBBIADENE - "Son imusonà". Non ha fatto una bella impressione, a Nicola Canal, 29enne di Valdobbiadene, l'Expo di Milano. Il ragazzo, visitando l'esposizione universale, non ha potuto non notare l'assenza di un "capanòn intiero" per il Veneto. Una mancanza che il ragazzo ha voluto far notare al centralino dell'Expo. La telefonata in dialetto di Nicola, registrata in un video dallo stesso e pubblicata su Facebook e Youtube, ha fatto il giro del Veneto, riscuotendo un enorme successo.
"No ho catà al capanòn del Veneto - si lamenta Nicola - ho catà do careghe e un tavolin". La centralinista, alquanto allibita, non capiva esattamente cosa stesse dicendo il ragazzo. Fatto sta il video ha suscitato l'ilarità del web e Nicola, dopo averlo pubblicato, "non ha neanche più il tempo per andare in bagno", impegnato com'è ad accettare le richieste di amicizia dei fan.
Diplomato all'accademia di arte drammatica di Udine, Nicola, la stoffa dell'attore, ce l'ha. Il ragazzo, oltre che con l'organizzazione dell'Expo, se l'è presa pure con la giuria di miss Italia. Che ha lasciato la ragazza di Roncade al secondo posto, facendo vincere una romana a cui "ghe manca un bojo".